Le 15 migliori stufe per backpacking del 2021 – Guida completa

Le 15 migliori stufe per backpacking nel 2021 – Guida completa

Le migliori stufe per backpacking Mentre molti viaggiatori con lo zaino possono sostenere che l'adrenalina è il loro bisogno principale, siamo abbastanza sicuri che il cibo sia da qualche parte vicino. E a meno che tu non sia Bear Grylls a bere il sangue di Yak e mangiare il cuore di alce, a parte le lanterne a LED per il campeggio , i fornelli per lo zaino sono la strada da percorrere! Dall'acqua bollente al riscaldamento di cibi liofilizzati, puoi far funzionare la tua cucina proprio accanto al tuo abbozzo rifugio in natura. La scelta delle tipologie di stufe e dei combustibili sono molteplici. In base alla tua dieta (vegana o umana che mangia carne) e alla tua soglia di sopravvivenza (può funzionare con fiocchi d'avena o pancetta), puoi scegliere tra diversi fornelli. Per quanto sia divertente mangiare bene, non c'è niente di meglio di una cena in famiglia sotto lo sguardo della natura. "Abbiamo anche scritto una guida completa sulle migliori lanterne a LED per l'escursionismo ".

Quale fornello da backpacking dovrei comprare?

I seguenti parametri dovrebbero aiutarti a decidere:

Tipo di combustibile: la stufa è ciò che il combustibile produce. Hai stufe a petrolio che hanno un elevato rapporto calore / peso. Le 15 migliori stufe per backpacking del 2021 - Guida completa Sono ingombranti ma facilmente rifornibili. Le stufe a gas liquefatto come le stufe a butano o propano sono le stufe per backpacking più efficienti. Sono relativamente puliti e richiedono poca manutenzione tranne che su terreni alti. Le stufe a combustibile solido chimico usano poche palline di combustibile per riscaldare i tuoi spaghetti istantanei. Sono leggeri come una piuma ma costano di più. Le stufe a legna e solari sono più terrose ma il legno crea fumo e le stufe solari sono sicure per l'ambiente ma lente.

Velocità di cottura: se stai mirando a pranzi ambrosiali, allora hai bisogno di un fornello che cucini velocemente ed efficacemente. Le stufe per backpacking con bombole di benzina e gas sono veloci. Le stufe a legna e alcoliche richiedono la pazienza di David. Nel frattempo, le stufe solari testeranno se puoi lavorare con una connessione Internet a 100 kbps senza strangolare nessuno. Ma hey, evviva se sei disposto a farlo per salvare la terra. La capacità di sobbollire decide se cucinerai gourmet o banchetterai con una zuppa.

Sicurezza della stufa: le stufe a zaino solare sono le più sicure da usare. Dopo tutto, il loro carburante è una necessità primaria per gli esseri umani. Le stufe a petrolio pubblicizzano il pericolo di esplosioni. Le stufe a gas per backpacking sono riscaldatori stand-up se si sta attenti con l'uso della bombola. Con le pastiglie di carburante chimico, devi assicurarti che tuo figlio non ne faccia una solo per vedere che sapore ha.

Costo e disponibilità di carburante: ogni caratteristica di comodità costerà i tuoi soldi extra. Quindi assicurati di aver bisogno di un fornello da viaggio con il lavello della cucina prima di acquistarlo. I prezzi del carburante aumentano in base alla disponibilità. Le stufe a petrolio ea bombola possono essere facilmente accese. Il carburante chimico è più difficile da trovare. L'energia solare è soggetta alla geografia e alle stagioni.

Peso: quando fai lo zaino, ogni grammo conta. Non vuoi viaggiare nel grembo di un ambiente naturale solo per tornare con il mal di schiena. Quindi opta per stufe leggere che si adattano alle tue esigenze Le 15 migliori stufe per backpacking del 2021 - Guida completa

Come utilizzare in modo efficiente le stufe per backpacking?

Il carburante è prezioso quando si viaggia con lo zaino. Per utilizzare al meglio il fornello da escursionismo, immergi prima il cibo. Rimanere in acqua per qualche ora farà all'incirca almeno 15 minuti di cottura, un'altra idea è far bollire l'acqua, aggiungere gli ingredienti e spegnere il fornello da campeggio. Mantieni la pentola calda usando la coperta o la giacca. I 10 minuti al caldo saranno pari a 10 minuti di cottura sul fornello. "Abbiamo anche scritto una guida completa sui migliori orologi da trekking ".

I fornelli da campeggio sono sicuri da usare all'interno?

Non è mai una buona idea usare queste stufe portatili all'interno. Avvelenamento da monossido di carbonio, possibilità di vittime di incendi e buchi nella tenda sono piuttosto alti. Se è assolutamente necessario, verificare se la stufa dispone della certificazione di sicurezza Underwriters Laboratories per uso interno.

Quali sono le migliori stufe per backpacking?

Dato che devi chiedere, abbiamo fatto i compiti e selezionato 10 stufe degne dei tuoi zaini e dei tuoi biglietti verdi. Variano tra tipi, combustibili, prezzi e utilità. C'è qualcosa qui per ogni Chef vs Wild in questa lista. Quindi allaccia il carburante e preparati a saltare, far scoppiare e rilasciare lo stile MasterChef.

Le 15 migliori stufe per backpacking nel 2021 – Grafico

Immagine
Nome
Peso della Spedizione
Prezzo
Valutazione
Immagine
Nome
Peso della Spedizione
Prezzo
Valutazione
1. Fornello da campeggio portatile ultraleggero per backpacking Etekcity con accensione piezoelettrica
 4.8 ounces $ 4.9
  2. Fornello da campeggio a scatola metallica ultraleggero Housweety generico con accensione piezoelettrica  3.9 ounces $ 4.8
  3. Fornello da campeggio ultraleggero con bombole per backpacking Dragonpad con accensione piezoelettrica  3.7 ounces $  4.7
  4. Fornello tascabile pieghevole ultraleggero Esbit con sei pastiglie di combustibile solido da 14 g  0.3 pounds $  4.6
  5. Coleman 2000010642 Fornello a propano a un bruciatore  2.1 pounds $$  4.6
  6. Solo Stove Lite – Stufa a legna compatta con zaino in spalla  0.8 pounds $$  4.5
  7. MSR PocketRocket Stove  0.45 pounds $$  4.5
  8. Fornello e set da cucina a combustibile solido Esbit  0.62 pounds $$  4.4
  9. Stufa da campo Urparcel Backpacking Canister Rocket 3.9oz  0.3 pounds $ 4.4 
  10. Fornello da campeggio portatile a legna in acciaio inossidabile Ohuhu  1 pound $  4.3
11. MSR WhisperLite International Fornello per backpacking multicombustibile 0,68 libbre $$ 4.2
12. Fornello da campeggio portatile ultraleggero REEHUT Fornello da campeggio con piezo
.6 pound $$ 4.2
13. Fornello a gas da campeggio Terra Hiker 3500W, fornello a zaino, con comoda accensione piezoelettrica
0.62 pounds $$ 4.1
14. Fornello da campeggio, fornello da campeggio portatile ultraleggero Petforu
.95 pounds $$ 3.9
15.Canway Fornello da campeggio, Stufa a legna / Stufa a zaino
1.3 pounds $$ 4.0

1. Fornello da campeggio portatile ultraleggero per backpacking Etekcity con accensione piezoelettrica

La stufa per backpacking Etekcity ha dato fuoco alle ambizioni del culto del campeggio. Diventa la migliore stufa per backpacker Fornello da campeggio portatile ultraleggero per backpacking Etekcity con accensione piezoelettrica tutto, dalle sue dimensioni all'accensione stravagante. Questa stufa da trekking è un'opera d'arte e se dovesse battere per il dollaro, ci sarebbe un'esplosione in stile James Bond da Spectre.

Peso vs cha-cha culinario

Il fornello da campeggio portatile Etekcity pesa 3,2 once. Vedere questa minuscola cosa accendersi e scoppiare delizie appetitose è una meraviglia. È pensato per una vasta gamma di cucine, dal cuscus alla pasticceria. Può far bollire 1 litro di acqua in 3,5 minuti. Ma le fiamme di questa stufa per backpacker possono anche sobbollire lentamente mentre si prende cura della pregiata bistecca. La fiamma rimane costante durante la fase di transizione.

Design e caratteristiche

Scolpita in lega di alluminio e acciaio, la stufa per backpacking Etekcity aggiunge un tocco di arancione al suo aspetto. Ha un interruttore di accensione piezoelettrico per l'accensione istantanea e una valvola di controllo che altera la fiamma. Una custodia per il trasporto accompagna la stufa per un trasporto sicuro. Può gestire pentole fino a 7 pollici di diametro. Ha alette retrattili che si aprono a ventaglio per contenere le pentole. Questo fornello da escursionismo può essere completamente smontato per un elaborato periodo di pulizia.

Carburante e precauzioni

Gli ingranaggi per backpacking Etekcity hanno messo l'accortezza nel design di questa stufa per backpacking per renderla compatibile con qualsiasi bombola di carburante misto butano / butano-propano a filo singolo 7/16. Colpisci il Walmart più vicino per un mix di 4 stagioni Primus o prendi Isopro di MSR o persino i contenitori di butano-propano Jetboil. Etekcity informa che una leggera perdita di carburante quando si avvita la stufa alla bombola è normale. Ma ricorda di ruotare la valvola a destra per interrompere l'alimentazione.

Professionisti:

  • Leggero e intelligente in termini di spazio
  • Buon controllo dell'ebollizione
  • Bollitura rapida
  • Altamente conveniente
  • Consumi ridotti
  • Compatibile con molti contenitori

Contro:

  • La fiamma è concentrata in un piccolo punto

2. Fornello da campeggio a scatola metallica ultraleggero Housweety generico con accensione piezoelettrica

Le migliori stufe per backpacking Non c'è niente di generico nella brillante stufa per backpacker di Housweety. Se pensavi che Etekcity fosse economico, questo ti lascerà a bocca aperta. Ha un discreto controllo della fiamma e un design killer per il suo prezzo. È l'alternativa più economica alla roba di fascia alta ma offre in modo adeguato.

Peso vs cha-cha culinario

La stufa per backpacking generica Housweety pesa solo 3,9 once. Dalla cottura delicata ai liquidi fumanti, gestisce bene tutte le attività. Il controllo della fiamma non competerà con il più costoso MSR PocketRocket, ma lo farà, a meno che tu non stia canalizzando Gordon Ramsay. La gestione dell'energia è una rivelazione in questo minuscolo dispositivo. Non attraverserai i contenitori come una talpa nel terreno. La stufa Housweety brucia in modo efficiente. È un ottimo affare per il suo costo. Da qui il suo posto nella nostra lista delle migliori stufe per backpacker.

Design e caratteristiche

Questa stufa da viaggio di Housweety ha una manopola di controllo della fiamma per limitare la sua potenza. Quattro braccia si aprono per bilanciare l'utensile da cucina. È molto compatto e si ripiega in una scatola protettiva che può entrare nell'angolo dello zaino. Presenta anche l'accensione piezoelettrica che è altamente funzionale, è una stufa pulita che non lascia alcun segno della tua abilità culinaria dietro, come le stufe a gas, questo non è adatto ad altitudini molto elevate. Tuttavia, mette in mostra il talento per esibirsi bene nelle zone ventose.

Carburante e precauzioni

Le bombole di propano da solo o miste di propano e butano funzioneranno per la stufa per backpacking Housweety. Puoi optare per il carburante Jetboil Jetpower o per le bombole MSR. Anche le bombole di propano Coleman sono una buona soluzione. È meglio cucinare con esso all'aria aperta e portare altri mezzi per accendere un fuoco, nel caso in cui l'accensione piezoelettrica ti alzi.

Professionisti:

  • Molto economico
  • Decente controllo dell'ebollizione
  • Leggero e durevole
  • Funziona bene con la brezza

Contro:

  • La fiamma non è uniforme per la cottura dei solidi.

3. Fornello da campeggio ultraleggero con bombole per backpacking Dragonpad con accensione piezoelettrica

Le migliori stufe per backpacking Se hai bisogno di una versione più raffinata della stufa per backpacking Housweety, questa stufa per backpacking ultraleggera di Dragonpad potrebbe fare al caso tuo. Piccolo, con delicate braccia articolate, questo aggeggio può preparare un bel po 'di rivolta. Costa un po 'più di Housweety e compensa in termini di stabilità costruttiva.

Peso vs cha-cha culinario

La fiamma è facilmente frenata con il fornello da campeggio Dragonpad. Il controllo dell'ebollizione funziona meticolosamente sugli alimenti che richiedono una carezza lenta. Considerando che, mantenere l'acqua a bollire e sarà fatto in un batter d'occhio. L'altitudine aumenta il tempo di ebollizione dell'acqua e aumenta il tempo necessario per cuocere gli alimenti in acqua. Tutta la destrezza di questa stufa è contenuta in una scatola da 3,9 once, che è una frazione minuscola di ciò che trasporterai.

Design e caratteristiche

Il rame e l'acciaio inossidabile rendono la stufa per backpacking Dragonpad un genio culinario. Parti di esso sono realizzate in plastica che aiuta a mantenere basso il peso. Anche la manopola della fiamma e l'accensione piezoelettrica ne caratterizzano l'architettura. Una volta aperto si stacca con dimensioni 7x7x7,5 cm. Sta abbastanza uniformemente sul serbatoio del carburante. Viene fornito con una custodia in plastica dedicata che rende ancora più facile l'imballaggio. Questo è quello che ci piace nelle migliori stufe per backpacker.

Carburante e precauzioni

La soluzione migliore per la stufa per backpacking Dragonpad sono i contenitori di butano come MSR o il carburante Snowpeak Giga Power o il carburante isobutano come Optimus Fuel. È possibile utilizzare bombole di propano Coleman, a condizione di collegare le due con un adattatore GPL Kovea. Assicurati di collegare prima l'adattatore al fornello e di avvitarlo successivamente.

Professionisti:

  • Fattore di forma ridotto e stabile
  • Elevato rapporto peso / calore
  • Può contenere pentole di grandi dimensioni
  • Buon controllo della fiamma
  • Funziona con una varietà di serbatoi di carburante
  • Orientato al budget

Contro:

  • Le braccia oscillano liberamente, quindi la pentola deve essere caricata con cautela

4. Fornello tascabile pieghevole Ultralight Esbit con sei pastiglie di combustibile solido da 14 g

Le migliori stufe per backpacking Se un design precedente alla seconda guerra mondiale viene utilizzato fino ad oggi, ciò dovrebbe dire qualcosa sulla sua ingegneria, giusto? Semplicemente meravigliosa è quella che chiamereste la stufa pieghevole Esbit. Il suo design è utilitaristico eppure geniale. E indovina un po ', può essere utilizzato con diversi combustibili.

Peso vs cha-cha culinario

La stufa zaino pieghevole Esbit viene fornita con i propri pellet di combustibile. La stufa con le tavolette pesa circa 6,3 once. È essenzialmente un fornello tascabile che misura 3,9 pollici x 3 pollici x 0,9 pollici di dimensioni. 6 compresse creano un fuoco senza fumo per riscaldare l'acqua. Puoi dirigere la fiamma in modo primitivo, regolando la quantità di carburante. Ogni compressa può durare circa 12 minuti. E ci vogliono 8 minuti per far bollire mezzo litro d'acqua. Questa cifra può cambiare con l'altezza dal livello del mare.

Design e caratteristiche

Questa stufa pieghevole per backpacking di Esbit è fondamentalmente una scatola che può essere aperta come supporto. Ci sono due posizioni per le facce pieghevoli, una per contenere pentole strette e l'altra per utensili più grandi. Una volta installata, puoi posizionare una pastiglia di carburante sotto e accenderla. Ecco! Hai fatto. Le migliori stufe per backpacker dovrebbero avere un tale malloppo. Indipendentemente dalla quantità di volume che gestisce, la stufa è durevole. È realizzato in acciaio zincato e si inserisce nei 6 pellet di combustibile quando è chiuso.

Carburante e precauzione

Oltre alle pastiglie di carburante chimico, puoi usare vari altri combustibili per cucinare il tuo prosciutto. Infila alcuni ramoscelli proprio quando il carburante sta per esaurirsi. Usa la carbonella per i noodles affumicati. L'alcol denaturato in un piccolo contenitore può tornare utile per mantenere vivo il fuoco. Alcuni utenti puntano persino sulle candeline per fare il lavoro. Qualunque combustibile tu scelga assicurati di inserirlo con cura quando la pentola è carica.

Professionisti:

  • Ultracompatto
  • Pastiglie carburante già fornite
  • È possibile utilizzare altri tipi di carburante
  • Due posizioni in piedi per pentole di diverse dimensioni.
  • Conveniente

Contro:

  • I pellet chimici non sono molto efficaci contro il calore

5. Stufa a propano a un bruciatore Coleman 2000010642

Le migliori stufe per backpacking Se il peso non è un problema e stai cercando una stufa per backpacking robusta e sicura, la stufa per backpacking a propano Coleman soddisferà le tue esigenze. Qualcosa nei suoi progetti ispira fiducia soprattutto per i principianti che sono preoccupati per le piccole stufe traballanti.

Peso e cha-cha culinario

La stufa Coleman per backpacking a propano ha due parti funzionali: il bruciatore stesso e una piastra di base per stabilizzare la disposizione. L'intero affare pesa circa 25 once. Il peso che racchiude è proporzionale alla sua potenza. Le cose possono diventare molto calde con questo fornello da campeggio acceso. È l'hotshot della nostra migliore lista di stufe per backpacker. Il controllo della fiamma è facile. 1 litro di acqua può essere bollito entro 3 minuti su questo ragazzaccio.

Design e caratteristiche

Il bruciatore della stufa a propano per backpacking Coleman ha una piastra del bruciatore per contenere una padella larga fino a 10 pollici. La manopola della fiamma si trova sotto di essa. Una volta che il bruciatore è montato sulla tanica di combustibile, l'intera disposizione può adattarsi alla piastra di base che lo tiene in posizione verticale su qualsiasi superficie. La struttura solida come una roccia brucia così potente come sembra. La piastra del bruciatore è leggermente curva e funge da frangivento durante la cottura. L'ingegneria Perfectflow e PerfectHeat di Coleman crea una stufa a basso consumo che può mantenere il calore uniformemente quando si gira la manopola.

Carburante e precauzione

La stufa Coleman per backpacking a un bruciatore utilizza una bombola di propano da 16,4 once. Coleman o Worthington cilindri di questa capacità andranno bene. Anche altre marche della stessa dimensione sono facilmente sincronizzabili con questa stufa. Un cilindro può durare fino a 2,5 ore di combustione continua. Il vento è sfavorevole alle iniziative di cucina su questa stufa

Professionisti:

  • Costruzione solida
  • Potente bruciatore
  • Viene fornito con una piastra di base
  • Consumo di carburante efficiente e coerente
  • Può cuocere a fuoco lento e bollire

Contro:

  • Più pesante di alcune altre stufe per backpacking coperte qui.

6. Solo Stove Lite – Stufa a legna compatta per backpacking

Le migliori stufe per backpacking La cucina a base di legna sembra primitiva ma quando ci si riconnette con le gioie della natura, non c'è niente di simile. L'aggiunta di un tocco moderno alla tradizione della tostatura di marshmallow è la stufa a legna Solo Stove Lite. Vincitore di numerosi riconoscimenti, ringiovanisce l'arte di cucinare sul fuoco di legna e la rende più favorevole all'ambiente. È una delle migliori stufe per backpacking in molte liste, inclusa la nostra.

Peso vs cha-cha culinario

In una cifra sorprendente per una stufa a legna, la stufa per backpacking Solo Stove Lite pesa solo 9 once. Una volta imballato, è alto 3,8 pollici e largo 4,25 pollici. Il suo progetto attiva un migliore flusso d'aria e incanala l'ossigeno preriscaldato nelle fiamme. In questo modo cuoce più velocemente e molto più efficacemente delle solite stufe a legna. 1 litro di acqua può bollire anche in 5 minuti. Il controllo della fiamma avviene nel modo normale, regolate il carburante, potete utilizzare la fiamma libera per arrostire.

Design e caratteristiche

La stufa per backpacking Solo Stove Lite ha un design cilindrico a doppia parete. La prima parete intrappola l'ossigeno utilizzabile attraverso le prese d'aria nella parte inferiore e lo riscalda e quindi lo convoglia nel focolare per una raffica di calore più produttiva. Inoltre riduce la quantità di fumo prodotta dalla cottura. Un anello di cottura rimovibile terrà la tua padella. La rete metallica nella parte inferiore può essere ricoperta con una rete meno permeabile se si desidera utilizzare pellet di legno di piccole dimensioni.

Carburante e precauzioni

La parte migliore di possedere una stufa a legna per backpacking di Solo Stove Lite è che non è necessario distribuire i tassi di carburante criminali. Ramoscelli e legno vengono liberi nella giungla. Raccogli alcuni di loro e accendi il fuoco con cotone e vaselina. È possibile utilizzare anche trucioli di legno e mattoni di carbone.

Professionisti:

  • Carburante gratuito
  • Costruzione efficace brevettata
  • Peso ridotto e risparmio di spazio
  • Durevole e affidabile

Contro:

  • Il prezzo è alto rispetto ad altre stufe

7. Stufa PocketRocket MSR

Le migliori stufe per backpacking MSR non è un principiante nella comunità dei backpacker. La sua stufa per backpacking PocketRocket ha suscitato scalpore nel culto e ora viene utilizzata come metro per giudicare ogni altra stufa. Il telaio ottimale di questa stufa racchiude un sacco di pugno per rivendicare il suo costo contro le alternative più economiche.

Peso vs cha-cha culinario

La stufa per backpacking MSR PocketRocket pesa solo 3 once. Si adatta al tuo palmo a 4 x 4 x 2 pollici. Le migliori stufe per backpacking sono disponibili in piccoli pacchetti. Quando è acceso, è una vera tigre. Rimarrai stupito che una cosa così sottile possa produrre così tanto calore. Un litro d'acqua bollirà facilmente sotto il segno di 3,5 minuti. Tuttavia, manca la finezza necessaria per i pasti di 3 portate. A causa delle sue piccole dimensioni, la fiamma non ha lo spazio per cuocere altre cose in modo uniforme. Ma tutto dipende dal tuo repertorio da campeggio.

Design e caratteristiche

Il fornello da viaggio PocketRocket di MSR ha bracci che si aprono a ventaglio per contenere l'utensile da cucina. Il bruciatore è coperto da un parabrezza Windclip a tre sezioni per funzionare con la brezza. Questo fornello da campeggio può essere utilizzato in alta quota per il massimo beneficio se si considerano alcune delle linee guida stabilite da MSR. Viene fornito con una custodia rigida che occupa un'area minima nel bagaglio. Anche il controllo della fiamma fa parte del suo design.

Carburante e precauzioni

Le bombole MSR, Snow Peak Giga e Jetboil si adatteranno alla stufa per backpacking MSR PocketRocket. Anche il carburante Coleman butano propano è una buona scelta. La valvola Kovea da GPL a Lindal può farla funzionare anche con le bombole di propano standard da 1 libbra. La riduzione della pressione della bombola del carburante può ridurre lo spreco di carburante ad altitudini elevate.

Professionisti:

  • Estremamente leggero e maneggevole
  • Ha il parabrezza
  • Viene fornito con una custodia rigida salvaspazio
  • Azienda rinomata
  • Brucia con slancio

Contro:

  • Più utile per l'ebollizione e il cibo istantaneo rispetto alla cucina gastronomo
  • Relativamente costoso

8. Fornello e set da cucina a combustibile solido Esbit

Le migliori stufe per backpacking Non ti piace quando paghi per una cosa e ottieni due articoli? Se lo fai, scriverai un'ode alla stufa per backpacking a combustibile solido Esbit e al Cookset. Viene fornito con una pentola da 585 ml con coperchio dove puoi cucinare tutto il necessario per i viaggi in backcountry. Le migliori stufe per backpacking hanno offerte così vertiginose.

Peso vs cha-cha culinario

Il peso dell'intero pacchetto di fornelli e fornelli per backpacking a combustibile solido Esbit è di 20 once. Puoi inserire il fornello all'interno della padella e chiuderlo con il coperchio. Questo forma un pacco di 3,5 pollici di altezza e 4,5 pollici di diametro. È piccolo anche per una stufa da solo. Il carburante brucia velocemente, diffondendo ampio calore. Se sei particolarmente abile, puoi usare la legna anche per accendere la stufa. La regolazione della fiamma non avverrà secondo la tua volontà, ma puoi usarla per la solita cottura a scia di acqua bollente e zuppa istantanea o noodles.

Design e caratteristiche

La pentola da 585 ml della stufa per backpacking a combustibile solido Esbit ha maniglie retrattili che ne facilitano il funzionamento. La stufa stessa è chiusa da tre lati con le sole prese d'aria per l'alimentazione dell'ossigeno. Quindi puoi mettere a bollire la tua acqua e scivolare nei tuoi sogni. Quando viene spedito, viene fornito con una borsa a rete per riporlo senza graffi. La stufa poggia su piccoli mozziconi che la sollevano da terra.

Carburante e precauzioni

I pellet a combustibile solido utilizzati da queste stufe backpacking Esbit sono venduti separatamente. Sono chiamate compresse di combustibile solido senza fumo Esbit 1300 gradi. Sono quasi senza fumo e privi di residui. Non supportano la cottura a fuoco lento. Ma possono essere soffocati una volta che l'acqua bolle a sufficienza e quindi riutilizzati.

Professionisti:

  • Utensile da cucina incluso
  • Leggero
  • Schermo antivento disponibile
  • Occupa molto meno spazio nello zaino

Contro:

  • Bollisce ma non cuoce bene

9. Stufa da campo Urparcel Backpacking Canister Rocket 3,9 once

Le migliori stufe per backpacking Ridefinire compatto è la stufa zaino in spalla Urparcel. Assomiglia più o meno all'MSR PocketRocket, ha le stesse capacità ma ha un quarto del suo prezzo. Una volta che inizi a usarlo, imparerai ad apprezzare che potrebbe essere veloce. La sua base di fan è del tutto giustificata.

Peso vs cha-cha culinario

La stufa per backpacking Urparcel pesa 3,9 once, che è la stessa della maggior parte degli altri modelli PocketRocket. Misura 4,5x2x2 pollici su tutti i lati, il che è davvero piccolo rispetto ad altri attrezzi da campeggio. Ma non confondere le dimensioni con una dichiarazione sulla sua potenza di fuoco. Questa stufa può cucinare un pasto in pochissimo tempo. Il fuoco arde luminoso e caldo su di esso. Il controllo dell'ebollizione è notevole su questo fornello da campeggio. Varia dalle fiamme nutritive al calore della fornace ardente. Questo lo inserisce direttamente nella nostra migliore lista di stufe per backpacker.

Design e caratteristiche

La stufa zaino in spalla di Urparcel è dotata di bracci retrattili che si aprono per contenere un contenitore. Puoi facilmente impostare una pentola MSR da 1,1 litri su di essa. Non c'è autoaccensione. Devi farlo con alcune partite. Viene fornito con le istruzioni per l'uso e anche una custodia morbida per riporlo all'interno della borsa.

Carburante e precauzioni

I contenitori di Primus faranno prendere fuoco alla stufa per backpacker di Urparcel. Il carburante Coleman butano / propano è un'altra alternativa che può essere trovata con facilità nei negozi generali. Le solite lattine Coleman non si attaccano a questo fornello da escursionismo senza un convertitore.

Professionisti:

  • Leggero e potente
  • Eccellente controllo della fiamma
  • Si piega in una piccola dimensione
  • Cuoce velocemente
  • Orientato al budget

Contro:

  • Nessun sistema di accensione incluso

10. Fornello da campeggio portatile a legna in acciaio inossidabile Ohuhu

Le migliori stufe per backpacking Se la stufa a legna Solo Stove Lite è troppo elegante per te, la stufa a legna portatile Ohuhu è un comodo sostituto. Facile sui green, questa stufa per backpacker ha tutte le campane e i fischietti delle stufe di alta moda. E si trova sottomesso all'interno di alcune pentole che lo rendono poco ingombrante.

Peso vs cha-cha culinario

La stufa a legna per escursionismo Ohuhu pesa solo 14,2 once. Questa è una cifra fortuita per la stufa a legna che di solito funziona pesante. In base al carburante che stai utilizzando, si riscalda rapidamente. A causa delle sue prese d'aria posizionate strategicamente e del flusso d'aria diretto, questo fornello da campeggio può diventare molto caldo. Il controllo della fiamma è la prova delle tue abilità in campeggio rispetto alla stufa stessa.

Design e caratteristiche

A differenza di altri modelli, la stufa a legna per escursionismo Ohuhu incorpora tre bracci per supportare qualsiasi pentola. Anche se dovessi sfiorare accidentalmente la pentola, non si ribalterà, rendendola sicura da usare con le tue migliori tende da zaino . Inoltre, bilancia più peso rispetto ad altre stufe a causa della distribuzione del peso su tutto il corpo. Una custodia è inclusa nella confezione. Le istruzioni di installazione sono fornite anche per i neofiti.

Carburante e precauzione

A parte i ramoscelli standard, i pellet di legno e la carta, sorprendentemente, la stufa a legna per escursionismo Ohuhu può anche ospitare il bruciatore ad alcool Trangia! Questo fatto è così impressionante che non siamo riusciti a tenere questo fornello da campeggio lontano dalla migliore lista di stufe per backpacking. Il combustibile solido chimico è un'altra opzione. La ciliegina sulla torta delle stufe a legna è il numero di opzioni di carburante compatibili.

Professionisti:

  • Il carburante è gratuito
  • Bracci stabilizzatori del vaso
  • Leggero ma può sopportare il peso
  • Può essere acceso con fornello ad alcool Trangia

Contro

  • Le pentole diventano fuligginose se non si prendono precauzioni

11. MSR WhisperLite International Multifuel Backpacking Stove

Chi dice che devi essere pratico per creare un prodotto pratico? MSR è un'azienda che ha creato MSR WhisperLite International Fornello per backpacking multicombustibile ingegneria di precisione anche se ispirata da sognatori. MSR esiste da quarant'anni e significa ingegneria all'avanguardia per gli attrezzi da backcountry. Gli innovatori hanno unito la loro passione per l'alpinismo e l'ingegneria per creare una qualità sconvolgente per prodotti che andavano dalle stufe alle racchette da neve, ai filtri per l'acqua. L'MSR non delude e ha rivoluzionato l'intero settore outdoor.

Peso vs cha-cha culinario

Il suo peso è di 10,9 once minimo e 15,6 once di peso imballato con 20 once di bombola di gas bianco. Ha un tempo di combustione totale di 110 minuti e può far bollire un litro d'acqua in meno di 3,5 minuti. Fa anche bollire 1,3 litri di acqua per oncia di carburante. Con 20 once di cherosene, ha un'autonomia di 155 minuti, può far bollire un litro d'acqua in 4,4 minuti e può bollire 1,6 litri di acqua per oncia di carburante.

Design e caratteristiche

Ha capacità multi-carburante, è leggero, piccolo e manutenibile sul campo. È affidabile e uno dei preferiti da backpackers, guide alpine e chef perché è in grado di stabilizzare pentole di grandi dimensioni e la sua ingegneria è notevole. Si comporta bene durante le stagioni fredde ed è ottimo anche per i viaggi in backcountry. Nel tempo, anche il suo costo del carburante è economico.

Carburante e precauzione

Il carburante è disponibile in quattro modi:

Bombole di carburante: funzionano con tutte le stufe a combustibile liquido MSR. Questi sono a tenuta d'aria e non lasciano alcuna perdita di carburante, né lasciano entrare l'aria e degradano il carburante. È realizzato in alluminio estruso a impatto che garantisce l'assenza di perdite.

SuperFuel: questo è un gas bianco ad alte prestazioni ed è disponibile in un modo di combustione più raffinato e pulito rispetto a qualsiasi altro carburante. Ha il minor numero di zoccoli e richiede la minima quantità di manutenzione.

Pompe del carburante: è il tipo di carburante più leggero e affidabile. Il suo design incorpora fibra di vetro, polimero rinforzato e raddoppia anche la forza della pompa. Anche la sua valvola fa in modo che la fiamma sia controllata e che la tenuta sia di facile manutenzione. La pompa del carburante è disponibile in due tipi, ovvero la pompa del carburante standard e la pompa del carburante specifica per la stufa DragonFly. È progettato per temperature fredde.

Kit di servizio di spedizione: è disponibile nelle stufe a combustibile liquido e include componenti che devono essere sostituiti; anche questi sono specifici per un tipo di stufa.

Professionisti

  • È leggero e facile da usare.
  • Si impacchetta molto facilmente.

Contro

  • La descrizione del prodotto è fuorviante in quanto la bottiglia non fa parte della confezione.

12. Fornello da campeggio portatile ultraleggero REEHUT Fornello per backpacking con piezo

Il REEHUT ha superato se stesso con la stufa portatile extra leggera progettata per tutte le esigenze di backpacking e campeggio. Fornello da campeggio portatile ultraleggero REEHUT Fornello da campeggio con piezo

Peso vs cha-cha culinario

L'articolo pesa 9,6 once e viene fornito con una custodia per il trasporto per aumentare la portabilità. È facile da trasportare durante il campeggio e lo zaino. È realizzato in lega di alluminio e acciaio inossidabile e può resistere alle alte temperature e alla corrosione, soprattutto grazie al suo sistema di accensione piezoelettrica. La dimensione del fornello da campeggio è di 1,57 × 2,17 × 3,15 pollici e la dimensione del pannello antincendio è di 3,74 x 3,74 pollici. La sua valvola regolabile può essere controllata ruotandola verso sinistra e può essere disattivata prima di avvitarla e spegnerla ruotandola completamente a destra. Il sistema di accensione piezoelettrica crea un forte collegamento della valvola e consente alla fiamma di rimanere stabile anche quando viene regolata da alte a basse.

Design e caratteristiche

Il suo design tutto in uno rende la stufa facile da usare, soprattutto perché è pieghevole. La custodia in plastica che lo trasporta equivale alle dimensioni di un pacchetto di sigarette, rendendolo facile da trasportare in tasca.

Carburante e precauzione

La stufa ha un eccellente controllo della fiamma e viene fornita con un accenditore elettronico, una valvola di controllo regolabile che crea una grande potenza termica e rapidamente ed è economicamente conveniente. (La sua velocità è di 3000 W e il serbatoio del gas non è incluso). È compatibile con qualsiasi bombola di carburante misto butano / butano-propano 7/16 minaccia.

Professionisti

  • Può funzionare in una gamma di temperature.
  • Ha un prezzo ragionevole.

Contro

  • Nel tempo può essere sottoposto a jet fueling ovvero una condizione che blocca il combustibile al bruciatore dopo la filettatura.

13. Fornello a gas da campeggio Terra Hiker 3500W, fornello a zaino, con comoda accensione piezoelettrica

Il Terra Hiker ha superato se stesso creando questa stufa di prima qualità adatta a qualsiasi esperienza di backpacking. Fornello a gas da campeggio Terra Hiker 3500W, fornello a zaino, con comoda accensione piezoelettrica

Peso vs cha-cha culinario

Il fornello è leggero e piccolo e occupa meno spazio in quanto pesa solo 280 grammi ed è perfetto per gli escursionisti che vogliono viaggiare leggeri.

È estremamente efficiente dal punto di vista energetico in quanto può far bollire 1 litro di acqua in soli due minuti. Ciò è dovuto alla sua fiamma rotante che crea una maggiore efficienza termica e crea un'esperienza di combustione completa, riducendo al minimo l'uso di carburante. La fiamma può essere gestita anche semplicemente avvitando la bombola e premendo l'interruttore di accensione che a sua volta accenderebbe la fiamma. Tieni presente che questo processo non richiede alcuna pietra focaia extra, la fiamma incorporata può essere regolata con la sua manopola e può regolare la fiamma quanto necessario.

Design e caratteristiche

La sua costruzione in lega di alluminio e acciaio inossidabile lo rende resistente ai graffi e alla corrosione e può contenere pentole fino a 18 L, questo lo rende adatto sia per i singoli che per i gruppi più grandi. Il suo baricentro basso ne aumenta la stabilità e i supporti dentellati aumentano l'attrito tra la stufa e le pentole.

Carburante e precauzione

Per utilizzare il carburante in modo efficiente, il tubo del gas deve essere aperto, i 3 bracci porta pentola devono essere aperti, i tre supporti devono essere completamente aperti, quindi il tubo del gas deve essere allargato e quindi la valvola deve essere collegata al contenitore. Alla fine la manopola del gas deve essere ruotata, l'interruttore di accensione deve essere acceso e quindi la fiamma può essere regolata di conseguenza.

Professionisti

  • Ha una costruzione di alta qualità.

Contro

  • Ha bisogno di una serie di istruzioni insieme al pacchetto per gli utenti alle prime armi.

14. Fornello da campeggio, fornello da campeggio portatile ultraleggero Petforu

La stufa Petforu Camp è perfetta per l'esterno.

Peso vs cha-cha culinario

Le dimensioni della stufa sono 0,8 x 0,8 x 0,8 e pesa 3,2 once. Il pacchetto include un fornello da campo, un campeggio Fornello da campeggio, fornello da campeggio portatile ultraleggero Petforu pentola e un mini fornello da campo.

Design e caratteristiche

Il set ha una pentola antiaderente, una stufa a bombola con accensione piezoelettrica pieghevole ed è perfetto per 1-2 persone. È realizzato in alluminio non tossico approvato dalla FDA che lo rende robusto e durevole pur mantenendo gli standard di salute. Il set da cucina e il fornello hanno maniglie pieghevoli per risparmiare spazio. Il design della staffa pieghevole è dotato di una borsa che può trasportarlo e, a causa del materiale con cui è costruito, può essere utilizzato con tutti i tipi di serbatoi di gas.

Carburante e precauzione

La stufa ha un sistema di accensione piezoelettrico in ceramica ad alta energia che rende la stufa facile da usare indipendentemente dall'occasione. È compatto e ha design pieghevoli che sono combinati con custodie o borse che ne aumentano la portabilità. È estremamente efficiente dal punto di vista termico e ha una forte potenza di fuoco con accensione piezoelettrica in ceramica ad alta energia.

Professionisti

  • La stufa è efficiente nei consumi.
  • È leggero e versatile.
  • La grande pentola può adattarsi perfettamente ai serbatoi di carburante al suo interno.
  • Viene fornito con una custodia per il trasporto in rete.

Contro

  • Non ha un diffusore di calore, il che significa che il calore centralizzato è disponibile solo sulla padella.

15. Stufa da campeggio Canway, stufa a legna / stufa a zaino

Canway ha creato un fornello da campeggio leggero e di dimensioni divertenti adatto a tutti gli escursionisti grazie alla sua facilità d'uso. Canway Fornello da campeggio, Stufa a legna / Stufa a zaino

Peso vs cha-cha culinario

Il peso per la stufa è di 1,3 libbre. Le sue dimensioni pieghevoli sono 5,5 "x 5,5" x 3,38 ", il che rende facile imballare e conservare questa stufa in un piccolo vano posteriore, che alla fine crea più spazio nello zaino. Ha molteplici funzioni in quanto ogni stufa è dotata di più di un accessorio. È particolarmente utile per ricreare piatti come lo stufato, l'arrosto coreano e persino il barbecue.

Design e caratteristiche

È realizzato in acciaio inossidabile e la sua pentola a 3 bracci sostiene la base creando una piattaforma stabile per la distribuzione uniforme del calore. È ideale per 1-3 persone e la confezione include una stufa a legna, una custodia, un manuale utente e una protezione di due anni dalla data di acquisto. È ben ventilato e facile da illuminare.

Carburante e precauzione

Poiché non ci sono taniche di carburante o requisiti di alcol, la stufa non lascia emissioni chimiche. Il fornello da campo utilizza invece rami, foglie e legni come combustibile che può essere procurato ovunque. Ha un ottimo rendimento termico in quanto la combustione secondaria mantiene accesa la stufa a legna per venti minuti con legna secca e cippato. Può essere facilmente allestito posizionando una camera di combustione su un anello di ingresso aria, quindi inserendo il box cenere nella camera di combustione e quindi posizionando il piano cottura in alto per vivere una piacevole esperienza di cucina all'aperto.

Professionisti

  • La stufa in acciaio inossidabile a doppia parete spessa ha zero flessibilità e può adattarsi facilmente su una base a parete singola.
  • È facile da montare e smontare.

Contro

  • L'area esterna alla stufa può diventare calda durante la cottura.