I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021

I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021

Sei un trekker esperto o un escursionista alle prime armi? Non importa il tuo livello di esperienza, hai bisogno di scarponi da alpinismo I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021 per fornire ai tuoi piedi la giusta imbottitura e protezione. Gli scarponi sono probabilmente uno dei pezzi più critici dell'attrezzatura da alpinismo che utilizzerai in montagna. La scelta di uno stile può essere facile per alcuni ma una sfida per la maggior parte. Dalla taglia allo stile, ce ne sono diversi tra cui scegliere. Spesso, ciò che si sente bene in negozio ha bisogno di tempo per entrare.

Leggi la nostra ultima guida sui migliori scarponi da neve .

Cosa sono gli scarponi da alpinismo?

Gli scarponi da alpinismo sono un tipo di calzatura utilizzata per l'alpinismo. Rispetto agli scarponi da trekking, sono più alti I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021 e più rigido. Ti supportano su terreni ripidi, fornendo una presa sicura e prevenendo le cadute. Progettato tipicamente per essere utilizzato con i ramponi, la rigidità extra della fibra di carbonio o del gambo completamente in metallo migliora la precisione dei ramponi e consente di perseguire terreni più ripidi.

Gli scarponi da alpinismo sono l'attrezzatura indispensabile per l'arrampicata su ghiaccio, l'arrampicata mista (roccia e ghiaccio), il soccorso e il traversata in crepaccio. Possono essere realizzati in plastica, pelle o moderni materiali sintetici come il Kevlar. Sono inoltre isolati per fornire calore ai tuoi piedi e prevenire il congelamento in condizioni eccezionalmente fredde.

Gli scarponi non sono completamente rigidi come gli scarponi da sci, ma sono resistenti e adattabili a condizioni meteorologiche estreme. Tuttavia, sono comunemente considerati troppo rigidi per lo zaino in spalla su sentieri consolidati. Poiché i tuoi piedi occupano la maggior parte del lavoro durante la tua escursione, assicurati che siano ben protetti con scarponi da alpinismo di alta qualità.

Leggi la nostra guida completa sui migliori scarponi da trekking per uomo .

Perché hai bisogno di scarponi da alpinismo di alta qualità?

Sia che tu stia appena iniziando a scalare una montagna o che lo stia già facendo da tempo, assicurati di avere l'attrezzatura giusta per soddisfare tutte le tue esigenze alpinistiche. Le calzature in montagna sono forse l'attrezzatura più importante che utilizzerai. I tuoi scarponi da alpinismo non devono solo essere comodi, ma dovrebbero anche essere robusti e durevoli per offrire un'escursione sicura. I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021

Gli scarponi da alpinismo di alta qualità offrono prestazioni migliori su determinati tipi di terreno. Sono adatti per roccia alpina, arrampicata su ghiaccio o condizioni miste di neve e ghiaccio. Sebbene le versioni di alta qualità possano essere più costose della loro controparte di bassa qualità, sono più calde e offrono una migliore protezione contro le condizioni meteorologiche avverse.

La misura corretta è importante quanto la scelta degli scarponi da alpinismo. Un nuovo paio dovrebbe essere indossato esclusivamente al chiuso fino a quando non sei soddisfatto della vestibilità. Puoi anche indossare le scarpe per brevi periodi di tempo su terreno pianeggiante fino a quando non puoi indossarle comodamente tutto il giorno. Una volta completata la procedura di rodaggio, puoi avventurarti in montagna con loro.

Qual è il giusto tipo di scarponi da alpinismo per te?

La scelta di scarponi da alpinismo può essere un compito impegnativo. È necessario considerare molti fattori, come il tempo e le condizioni, lo stile del viaggio o il proprio stile di arrampicata e la propria forma fisica e le proprie caratteristiche fisiche. Soprattutto, ci sono molti tipi tra cui scegliere. Per aiutarti a scegliere le calzature giuste per la tua prossima avventura, abbiamo elencato i diversi tipi di scarpe da alpinismo e le condizioni che ne fanno una scelta eccellente:

STIVALI SINGOLI

Gli scarponi singoli sono scarponi da alpinismo più leggeri e di basso profilo che possono essere realizzati in pelle o tessuti sintetici. Quelli in pelle sono popolari in Nuova Zelanda per la loro durata. Sono perfetti per salite che coinvolgono molti ghiaioni, come terreni tecnici, condizioni ghiacciate o miste. I tessuti sintetici sono leggeri e offrono una quantità ragionevole di isolamento. Tuttavia, non durano quanto la loro controparte in pelle.

Gli stivali singoli sono disponibili anche in vari stili, dai pesi massimi ai leggeri. Gli stivali singoli pesanti possono essere utilizzati per un migliore calore, altitudini più elevate e resistenza all'acqua. Gli stivali singoli leggeri, d'altra parte, sono più caldi, I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021 condizioni climatiche più asciutte o estive. Nel complesso, questi scarponi da alpinismo sono perfetti per le seguenti condizioni:

  • Arrampicata fino a 5000 m con il bel tempo primaverile
  • Ascensioni giornaliere da capanne o accampamenti in condizioni più fredde
  • Nessuna esposizione al freddo estremo per troppo tempo
  • Per l'escursionismo e l'arrampicata
  • Arrampicata su terreni estremamente tecnici

STIVALI DOPPI

Gli scarponi doppi sono spesso un po 'più pesanti di altri tipi di scarponi da alpinismo. Spesso comportano una fodera termica interna che si adatta a un guscio. Sono anche facili da mantenere asciutti e abbastanza veloci da riscaldare. Inoltre, sono un'opzione sicura e affidabile per i viaggi che comportano l'esposizione al freddo per molto tempo.

I doppi scarponi ben adattati possono scalare molto bene terreni tecnici. Tuttavia, devi portarli fino al limite della neve prima di poter iniziare a usarli. Se stai cercando il tipo di calzatura più resistente per le scalate nazionali e internazionali, dovresti considerare l'acquisto di scarponi da alpinismo doppi in plastica o ibridi. Puoi anche usarli in queste condizioni:

  • Arrampicata sopra i 5000 m con il bel tempo primaverile
  • Arrampicare qualsiasi cosa in inverno
  • Esposizione al freddo per un lungo periodo di tempo
  • Terreno da arrampicata che richiede di spingere per tutta la notte
  • Arrampicata su terreni più freddi con una sola spinta I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021

STIVALI CON GHETTA INTEGRATA

Gli stivali con ghetta integrata sono un nuovo arrivato sul mercato. Sfocano le linee della neve e possono essere considerati un singolo caldo o un doppio più freddo. Estendono ciò che i singoli stivali possono fare senza lo svantaggio di peso. Inoltre tendono a rimanere un po 'asciutti e pesanti. Se sei disposto a sacrificare la durabilità, sono un'opzione eccellente per te. Si comportano bene anche in queste condizioni:

  • Arrampicata fino a 6500 m in buone condizioni primaverili
  • Arrampicata a quote più basse in inverno
  • Arrampicata su terreni più freddi con una singola spinta veloce
  • Calda calzatura per alpinismo primavera / estate

Caratteristiche degli scarponi da alpinismo di alta qualità

Ogni stagione, molte persone si chiedono quale tipo di stivali funziona meglio in quale viaggio. Nel tentativo di aiutarti a decidere, abbiamo compilato le caratteristiche delle scarpe da alpinismo di alta qualità che ti garantiranno piedi caldi, asciutti e comodi durante la tua prossima avventura.

STILE

Gli scarponi da alpinismo sono costruiti per gestire un carico pesante. Possono resistere ai terreni più difficili. Sono disponibili anche in vari stili. Ci sono gli stivali singoli che sono più caldi e hanno una tomaia più solidale, gli stivali doppi che sono i migliori per le avventure notturne in inverno e gli stivali con ghetta integrata per l'arrampicata in condizioni più fredde e umide. Quindi, che tu stia attraversando un territorio roccioso, sentieri innevati o sentieri glaciali, esiste una categoria che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi in montagna.

COMFORT E DURATA I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021

Le scarpe da alpinismo di alta qualità sono resistenti e confortevoli. Sono costruiti per resistere a condizioni meteorologiche avverse. Possono includere o meno l'impermeabilità, ma dispongono di un colletto imbottito per mantenere i piedi asciutti e comodi.

SUPPORTO

Gli scarponi da alpinismo di alta qualità offrono supporto per caviglia e arco plantare. Possono venire con una suola extra spessa o una membrana impermeabile per mantenere i tuoi piedi ben protetti da vari elementi, come il freddo. Puoi anche acquistare uno stile di calzini, di peso medio o pesante, per evitare che i tuoi piedi sudino.

TAGLIA

La taglia degli scarponi da alpinismo ha a che fare con il calore e le prestazioni. Se i tuoi stivali sono troppo stretti, potresti soffrire di due problemi. Il primo è letteralmente i piedi freddi a causa del flusso sanguigno limitato e del movimento delle dita dei piedi. L'altro è la pressione. Quando le dita dei piedi sbattono contro l'estremità degli stivali durante la camminata o il calcio, indossare scarpe strette può esercitare una pressione maggiore che può causare dolore. Pertanto, ti consigliamo di scegliere uno stivale abbastanza grande da farti muovere le dita dei piedi. I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021

I migliori scarponi da alpinismo

Gli alpinisti, gli alpinisti e gli alpinisti moderni hanno bisogno dei migliori scarponi da alpinismo per sfruttare al meglio la stagione invernale. Il tempo non dovrebbe impedire loro di raggiungere i loro obiettivi in montagna. Se stai cercando un paio che ti manterrà al sicuro, caldo e comodo quando ti arrampichi su una parete ghiacciata o attraversi un ghiacciaio, dovresti dare un'occhiata a questi scarponi da alpinismo.

I 15 migliori scarponi da alpinismo nel 2021

Immagine Nome Caratteristica Prezzo Valutazione

Immagine

Nome Caratteristica Prezzo

Valutazione

1. SCARPA MONT BLANC PRO GTX
Tasca per palline sul fondo con cerniera $$$ 4.8
2. LA SPORTIVA SPANTIK BOOT
Termoformabile microforato $$$ 4.8
3. SCARPA ZODIAC TECH GTX SCARPONE ALPINISMO
Il pozzo misura circa 6 "dall'arco $$$ 4.6
4. SCARPA FUEGO STIVALI DA ALPINISMO
L'apertura dello stivale misura circa 15 "circa $$$ 4.6
5. LA SPORTIVA TRANGO CUBE GTX HIKING SHOE
Parte posteriore in rete $$ 4.5
6. SCARPA WRANGELL GTX SCARPONCINO DA ALPINISMO
Il tacco misura circa 1,75 pollici " $$$ 4.5
7. SCARPONE DA TREKKING ASOLO FUGITIVE GTX
Cordura, Pelle, Camoscio $$$ 4.4
8. SCARPA INVERNO MOUNTAINEERING BOOT
Funziona bene con i ramponi

 

$$$ 4.4
9. STIVALE DA ALPINISMO SALEWA RAVEN 2 GTX
Notevolmente stabile e confortevole $$$ 4.2
10. SCARPA CHARMOZ STIVALE DA ALPINISMO
Il tacco misura circa 3 ″ $$$ 4.2
11. SCARPA ZODIAC PLUS GTX SCARPONE DA TREKKING
100% tessuto e pelle $$$ 4.2
12. STIVALE DA ALPINISMO SALEWA RAPACE GTX
Fodera Gore-Tex traspirante $$$ 4.1
13. LA SPORTIVA KARAKORUM HIKING SHOE
dro-Perwanger Roughout Leather tomaia $$$ 4.1
14. SCARPONI DA TREKKING HANAGAL TANGULA IMPERMEABILI
Tomaia in pelle nabuk con collo imbottito in rete di nylon $$ 3.9
15. STIVALI DA ESTERNO CON ISOLAMENTO TERMICO XPETI
Tomaia in mesh impermeabile $$ 4.0

1. SCARPA MONT BLANC PRO GTX

Lo Scarpa Mont Blanc Pro GTX è uno scarpone da alpinismo che ha tutto il necessario per assicurarti la tua avventura SCARPA MONT BLANC PRO GTX non finisce in un eliporto. Può essere considerato uno scarpone alpino a tutto tondo grazie alla sua durata. Puoi usarlo su una varietà di attività di alpinismo e non devi preoccuparti di alcun problema. Lo stivale è anche noto per non avere tempo di rodaggio.

Design

Il Mont Blanc Pro GTX è uno scarpone all-mountain altamente tecnico progettato per raggiungere il punto debole tra comfort e durata. È anche straordinariamente leggero, rendendolo perfetto per l'arrampicata mista, le passeggiate invernali e l'alpinismo invernale. Lo scarpone è progettato anche per funzionare con i ramponi. Fornisce un'eccellente piattaforma sotto i piedi per supporto, equilibrio e comfort.

Caratteristiche speciali

Lo scarpone di Scarpa ispirato a Ueli Steck è ricco di caratteristiche che consentono una progressione rapida ed efficiente in condizioni di freddo. Utilizza gli ultimi inserti in PU a doppia densità e la tecnologia di impatto Scarpa Activ per assorbire l'impatto negativo con il terreno. Dispone inoltre di suole in gomma Vibram® per garantire una trazione eccellente sul sentiero. Inoltre, è dotato di fodere Stretch Gore-Tex® con ghette integrate per mantenere i piedi caldi e asciutti.

Perché lo consigliamo

Il design del Mont Blanc Pro GTX facilita la flessione dinamica e il movimento naturale mantenendo una trazione stabile. Fa un ottimo lavoro nel mantenere la neve e il ghiaccio all'esterno dello scarpone. Inoltre mantiene i tuoi piedi asciutti e caldi nelle giornate invernali più rigide. Ciò che amiamo di più dello scarpone è la sua capacità di mantenere le dita dei piedi calde impedendo a neve e ghiaia di entrare sopra la parte superiore dello scarpone. Siamo anche colpiti dalla sua sensazione avvolgente ma flessibile.

Professionisti:

  • Nessun tempo di rodaggio richiesto
  • Pelle Perwanger da 3 mm con silicone HS12 per un'impermeabilità estremamente efficace
  • Fodere Gore-Tex Insulated Comfort per isolare il calore
  • Solette Pro-Fiber XT20 per supporto
  • Suola Vibram Total Traction per fornire una trazione eccellente
  • Compatibile praticamente con ogni sistema di ramponi

Contro:

  • Può essere molto costoso
  • Può mancare di isolamento per temperature estreme

2. LA SPORTIVA SPANTIK BOOT

LA Sportiva Spatnik è uno scarpone doppio 100% pelle progettato per condizioni di alpinismo ad alte temperature. È STIVALE LA SPORTIVA SPANTIK compatibile con i ramponi step-in ed eccelle sui terreni ripidi senza sacrificare la pedonabilità. È perfetto per 6000-7000 picchi e aree in cui è necessaria una vestibilità comoda. Se stai cercando uno scarpone da alpinismo che offra isolamento e comoda allacciatura, questo è il prodotto che fa per te.

Design

Il LA Sportiva Spatnik è un doppio stivale in pelle al 100% con suola in fibra di carbonio. Lo stivale esterno include similpelle Benecke CeraCom® PUR in PU-Tech trasparente, rivestita in PU e in rilievo per una maggiore durata. Utilizza anche un rinforzo del paterazzo della caviglia in TPU stampato e una schiuma a celle chiuse micro-cellulare termoisolante in PE, rivestita con un rivestimento in alluminio termoriflettente e rivestita con un floccaggio anti-abrasione.

La scarpetta interna, invece, vanta un PE termoformabile microforato e Lorica® idrorepellente con rivestimento esterno Antiacqua ™. Il sottopiede è in fibra di carbonio a struttura termica da 5 mm con isolamento in alluminio per il comfort.

Caratteristiche speciali

Lo scarpone da alpinismo LA Sportiva Spatnik sfoggia una suola Vibram® Montagna che assicura una trazione eccellente sui sentieri. Inoltre è dotato di EVA Micropore a doppia densità per un comfort extra. Inoltre, lo stivale presenta Lorica con rivestimento esterno Antiacqua per mantenere asciutti stivali e piedi durante la tua escursione.

Perché lo consigliamo

La LA Sportiva Spatnik è estremamente calda e confortevole. È uno dei migliori scarponi doppi grazie alla sua capacità di tenerti al caldo e aiutarti a scalare terreni ripidi senza sforzo. Quello che amiamo di più dello scarpone da alpinismo è la sua ottima impermeabilità, grazie al Lorica con rivestimento esterno Antiacqua. Siamo anche colpiti dal livello di comfort offerto dallo scarpone durante le escursioni ripide. L'EVA Micropore a doppia densità ammortizza i tuoi piedi per una corsa confortevole.

Professionisti:

  • Lorica® idrorepellente con rivestimento esterno Antiacqua ™
  • Realizzato in similpelle PUR per una maggiore durata
  • Utilizza la suola Vibram® Montagna per una trazione eccellente
  • Un'ottima scelta per l'alpinismo
  • Più leggero, più caldo e più compatto del Nuptse
  • Ideale per picchi di 6000-7000 metri o ambienti freddi ad alta quota

Contro:

  • Il dimensionamento potrebbe essere disattivato

3. SCARPA ZODIAC TECH GTX SCARPONI DA ALPINISMO

Scarpa Zodiac Tech è una calzatura tecnica da montagna per vie ferrate e trekking impegnativi. Fonde tecnicamente- SCARPA ZODIAC TECH GTX SCARPONE ALPINISMO calzata precisa che lo rende perfetto per le condizioni in cui una scarpa da avvicinamento non è sufficiente e uno scarpone da montagna completo è troppo. Se stai cercando uno scarpone da alpinismo in grado di gestire tutto, questo è il prodotto che fa per te.

Design

La Scarpa Zodiac Tech GTX ha un design impermeabile durevole in grado di gestire massicci avvicinamenti alle piste innevate della vetta. È dotato di un anello in acciaio bicomponente che fornisce la massima precisione. Inoltre è dotato di allacciatura estesa fino alla punta per la massima personalizzazione e una vestibilità comoda. Inoltre, include una punta asimmetrica con ampia protezione in gomma e bordo in gomma esteso per protezione e prestazioni.

Caratteristiche speciali

La Zodiac Tech GTX vanta una tomaia in pelle scamosciata idrorepellente Perwanger da 1,8 mm con sistema di costruzione Sock-Fit XT per una vestibilità migliorata e un ingombro ridotto. Utilizza anche la fodera GORE-TEX + Performance Comfort per traspirabilità e impermeabilità. Inoltre, include la suola Pentax Precision XT compatibile con i ramponi semiautomatici e la mescola di gomma Vibram® Mont per garantire stabilità e durata.

Perché lo consigliamo

La Scarpa Zodiac Tech è una calzatura d'élite da montagna che vanta un design impermeabile e una calzata confortevole. Ci piace che utilizzi intersuola in PU ed EVA multi-densità per ottimizzare peso e prestazioni. Siamo anche colpiti dall'anello bicomponente in acciaio che offre la massima precisione, rendendo lo scarpone la coppia perfetta per gli approcci massicci alle piste innevate della vetta. Tuttavia, ciò che amiamo di più dello scarpone è la stabilità e la durata che offre Vibram® Mont.

Professionisti:

  • Stabile e resistente, grazie alla suola in gomma Vibram® Mont
  • Intersuola in PU ed EVA multidensità per ottimizzare peso e prestazioni
  • Fodera GORE-TEX + Performance Comfort per impermeabilità e traspirabilità
  • Tomaia in pelle scamosciata idrorepellente con Sock-Fit XT per una migliore vestibilità
  • Allacciatura estesa per personalizzazione e comfort

Contro:

  • Potrebbe non fornire il massimo supporto alla caviglia

4. SCARPA FUEGO SCARPONI DA ALPINISMO

Scarpa Fuego è uno scarpone da alpinismo apprezzato per il suo maestoso comfort e versatilità. È notevolmente leggero SCARPA FUEGO STIVALI DA ALPINISMO e stabile. È dotato di tomaie durevoli e ruvide su cui molti acquirenti hanno giurato. Se stai cercando un investimento saggio, questo prodotto ti renderà sicuramente felice. Non devi mai perdere l'equilibrio su terreni irregolari con questo scarpone da alpinismo.

Design

Lo Scarpa Fuego è uno scarpone da montagna in stile classico realizzato al 100% in pelle. Il suo tallone misura circa 1,5 pollici mentre l'apertura dello stivale misura circa 15 pollici. Lo scarpone da alpinismo presenta una linguetta a soffietto per una protezione completa. Inoltre viene fornito con un albero della caviglia di supporto. Nel complesso, il Fuego ha una costruzione ideale con polsini alti per combattenti selvaggi e forestali.

Caratteristiche speciali

Lo scarpone da alpinismo Fuego è dotato di soletta Pro-Flex XT, che mantiene i tuoi piedi caldi e non caldi. Ti permette anche di entrare facilmente nelle tue scarpe. Lo stivale è inoltre dotato di intersuola in EVA-MP che fornisce ammortizzazione e rimbalzo. Aiuta a proteggere i tuoi piedi dalla sensazione di oggetti appuntiti e duri che potresti incontrare durante le tue avventure.

Perché lo consigliamo

Lo Scarpa Fuego è un ottimo scarpone da alpinismo per forestali e combattenti selvaggi. Ha una costruzione ideale che presenta una linguetta a soffietto per una protezione completa e una tomaia in pelle ruvida durevole per un design classico. Ciò che amiamo di più del Fuego è la sua durata e versatilità, che lo rende un investimento prezioso. È anche incredibilmente leggero e stabile. Non devi preoccuparti di perdere l'equilibrio su terreni irregolari.

Professionisti:

  • Durata simile a un carro armato, grazie alla tomaia ruvida
  • Viene fornito con intersuola in EVA-MP per ammortizzazione e rimbalzo
  • Utilizza la soletta Pro-Flex XT per mantenere i tuoi piedi caldi
  • Ha una linguetta a soffietto per una protezione completa
  • Asta della caviglia di supporto
  • Notevolmente leggero e stabile

Contro:

  • Potrebbe volerci molto tempo per entrare
  • Alcuni utenti affermano che lo stivale è troppo rigido

5. LA SPORTIVA TRANGO CUBE GTX HIKING SHOE

Il Trango Cube GTX è uno scarpone da alpinismo progettato per un uso prolungato. Offre senza soluzione di continuità all'avanguardia SCARPA DA TREKKING LA SPORTIVA TRANGO CUBE GTX tecnologia e pacchetto suola / intersuola ultraleggera per una maggiore durata. Ideale per l'arrampicata su ghiaccio e l'arrampicata mista tecnica, la calzatura è un ottimo investimento per ogni stagione. Ha anche vinto come Best New Gear nel 2021, come premiato dal Gear Institute, che è una rete dei migliori tester di attrezzature per esterni negli Stati Uniti.

Design

La LA Sportiva Trango Cube GTX è una scarpa da trekking dal design accattivante disponibile nei colori Flame e Highlander. Utilizza tessuto impermeabile QB3 e tessuto Flex Tec2 per la tomaia per resistenza e flessibilità. Viene fornito con occhielli in PU e soletta in nylon graduato da 4 mm per l'ammortizzazione. Include anche un inserto in TPU per il fissaggio del rampone posteriore per aggiungere grip. Inoltre, presenta intersuole in PU (punta e tallone) ed EVA (tallone e zona centrale) per ammortizzazione e rimbalzo extra.

Caratteristiche speciali

Il Trango Cube GTX è dotato di fodera Gore-Tex® Performance Comfort per mantenere i tuoi piedi caldi, asciutti e protetti anche in condizioni invernali impegnative. Inoltre è dotato di suola La Sportiva “One” by Vibram® per resistenza all'abrasione e peso ridotto. Esclusivo con Impact Brake System ™, lo scarpone da alpinismo vanta una trazione superiore. Ha anche un sistema di allacciatura in TPU Thermo-Tech Injection ™, ideale per l'alpinismo di bassa qualità e le passeggiate invernali in collina.

Perché lo consigliamo

Ciò che amiamo di più della LA Sportiva Trango Cube GTX è la tecnologia Thermo Tech Injection ™ che rende le calzature notevolmente leggere e confortevoli. Siamo anche colpiti dalla sua eccezionale trazione, grazie all'esclusivo Impact Brake System ™. Inoltre, ci piace che le calzature presentino “One” di Vibram® che le rendono resistenti all'abrasione e leggere.

Professionisti:

  • Massima resistenza all'abrasione e peso ridotto
  • Linguetta integrata removibile realizzata in morbido tessuto elasticizzato per il massimo comfort
  • Suola La Sportiva “One” di Vibram® per un minor peso complessivo
  • Offre un'andatura incredibile per camminare
  • Il rivestimento in plastica migliora la durata
  • Ben fatto e si adatta perfettamente

Contro:

  • Può essere difficile entrare

6. SCARPA WRANGELL GTX SCARPONI DA ALPINISMO

Scarpa Wrangell GTX è uno scarpone da alpinismo 100% pelle che aderisce bene su varie superfici di terreno. Anche SCARPA WRANGELL GTX SCARPONCINO DA ALPINISMO eccelle sotto grandi carichi e su terreni accidentati. La scarpa è straordinariamente comoda e straordinariamente resistente. Ha ricevuto raccomandazioni da diversi acquirenti online grazie alla sua costruzione di qualità e alla sufficiente impermeabilità. Se stai cercando uno stivale noto per la sua qualità, questo è il prodotto che fa per te.

Design

La Wrangell GTX è una calzatura da escursionismo resistente progettata per eccellere su terreni accidentati e sotto carichi pesanti. Il suo tallone misura circa 1,75 pollici con un'apertura di avvio di circa 13 pollici. Inoltre è dotato di una vestibilità protettiva a doppia linguetta e punta in gomma. Inoltre, ha un polsino extra alto di supporto per dare alle gambe una maggiore copertura e un adeguato supporto della caviglia.

Lo scarpone da alpinismo Wrangell GTX include una zona flessibile alla caviglia per una calzata più confortevole. Gli esperti hanno valutato molto bene anche la sua impermeabilità.

Caratteristiche speciali

Scarpa da alpinismo Wrangell GTX presenta una fodera impermeabile GORE-TEX progettata per la massima traspirabilità. Ti mantiene caldo, asciutto e protetto anche durante le difficili condizioni invernali. La calzatura utilizza anche la suola di trazione Vibram, che fornisce un'eccellente trazione su una vasta gamma di superfici e ha un alto grado di resistenza all'abrasione.

Perché lo consigliamo

Lo scarpone da alpinismo Wrangell GTX ha dimostrato di essere un ottimo compagno durante le lunghe escursioni. Ti aiuta a prepararti per gli ostacoli all'aperto, grazie al suo calore, supporto per la caviglia, sufficiente impermeabilità e durata. Ciò che amiamo di più delle calzature è la suola Vibram che fornisce una trazione superiore sulla più ampia gamma di terreni. Siamo anche colpiti dal suo alto grado di resistenza all'abrasione che consente alla scarpa di durare per anni.

Professionisti:

  • Ottima presa su varie superfici
  • Impermeabilità efficace, grazie alla fodera in GORE-TEX
  • Fornisce un adeguato supporto alla caviglia
  • Notevole durata e straordinariamente confortevole
  • Suola Vibram per una trazione superiore
  • Costruzione di qualità

Contro:

  • Periodo di rodaggio prolungato
  • Alcuni utenti hanno menzionato la sostituzione della soletta a causa di un supporto dell'arco insufficiente

7. SCARPONE DA TREKKING ASOLO FUGITIVE GTX

Asolo Fugitive GTX è uno scarpone da trekking progettato per escursionisti e trekker moderati. È dotato di trazione regale, che è SCARPONE DA TREKKING ASOLO FUGITIVE GTX perfetto per superfici ruvide. Fornisce inoltre un comfort ultra che riduce la pressione sulle ginocchia. Sebbene le calzature abbiano un prezzo elevato, ne vale la pena. Alcuni esperti lo considerano addirittura un acquisto intelligente. Quindi, se stai cercando uno stivale che ti faccia sentire come se fosse fatto su misura per te, è proprio questo.

Design

Il Fugitive GTX è uno scarpone da trekking stabile e leggero con un design accattivante. È costruito con un materiale solido che beneficia di anti-pronazione, anti-torsione e anti-supinazione e materiale flessibile per l'assorbimento degli urti durante la deambulazione. Presenta inoltre tomaia in pelle scamosciata resistente all'acqua e suola in gomma a doppia densità per ammortizzazione e trazione. Inoltre, la scarpa pesa 1,52 libbre che la rende la scelta ideale per coloro che richiedono comfort.

Caratteristiche speciali

Lo scarpone da trekking Asolo Fugitive GTX presenta una fodera in GORE-TEX che garantisce di mantenerti asciutto e protetto. Ha difese rigide contro l'acqua, quindi non devi preoccuparti se sei nella neve fino alle ginocchia o sotto un forte acquazzone. Inoltre è dotato di intersuola Duo Asoflex in cui due elementi si combinano per migliorare comfort e prestazioni. Inoltre, lo scarpone da escursionismo diurno molto favorevole utilizza una suola Lug per fornire ulteriore presa e maggiore stabilità.

Perché lo consigliamo

Il Fugitive GTX è uno scarpone da trekking molto soddisfacente che offre comfort, trazione e supporto. È anche leggera e aderente, il che la rende la calzatura ideale per escursionisti e trekker leggeri. Quello che amiamo di più dello scarpone è che mantiene un livello impressionante di impermeabilità per tenerti caldo e asciutto durante la condizione di bagnato. Siamo anche colpiti dalla sua stabilità su terreni accidentati e dalla sua struttura leggera. Inoltre, richiede un periodo di rodaggio minimo o nullo, quindi puoi iniziare a utilizzare le tue calzature in qualsiasi momento.

Professionisti:

  • Trazione regale, grazie alla suola in gomma a doppia densità
  • Notevolmente confortevole e riduce il dolore al ginocchio
  • Incredibilmente impermeabile e leggero
  • Ha una vestibilità simile a un guanto
  • Ha poco o nessun periodo di rodaggio
  • Fornisce una generosa quantità di calore durante le condizioni di freddo

Contro:

  • Può essere super rigido

8. SCARPA INVERNO MOUNTAINEERING BOOT

Scarpa Inverno è uno scarpone da alpinismo durevole che funziona bene sulla neve. Ti consente di mantenere la tua flessibilità nelle temperature più rigide e mantiene l'equilibrio. Modellato anatomicamente per il comfort della tibia, la sua lingua morbida non esercita pressione sulle gambe. Se stai cercando una calzatura che funzioni bene con i ramponi, questo è il prodotto che fa per te.

Design

Lo Scarpa Inverno è un doppio stivale che ha dimostrato di avere una durata e una stabilità superiori. È dotato di plastica a doppia densità nel guscio che mantiene la tua flessibilità durante le condizioni più fredde e mantiene l'equilibrio. Include anche un'intersuola in sughero che assorbe gli urti attraverso il tallone. Lo scarpone da alpinismo può essere ingombrante e scomodo a 5,13 libbre al paio, ma molti appassionati di outdoor testimoniano la sua durata.

Caratteristiche speciali

Lo scarpone da alpinismo Inverno presenta uno scafo Plebax che regge in condizioni difficili. Include anche una scarpetta interna isolata in EVA che intrappola il calore ammortizzando ogni tuo passo. Ti aiuta a camminare senza un'andatura rigida anche sulla neve profonda. Inoltre, le calzature utilizzano la gomma Vibram Stalbeler che fornisce una trazione superiore fornendo un passo più naturale.

Perché lo consigliamo

Lo scarpone da alpinismo Scarpa Inverno è un doppio scarpone ingombrante e scomodo ma compatibile con i ramponi. Funziona bene sulla neve e vanta una durata eccezionale. Ciò che amiamo di più delle calzature è la sua capacità di mantenere i piedi caldi durante le condizioni climatiche fredde. Mantiene la tua flessibilità alle temperature più fredde. Se stai cercando uno stivale per il freddo estremo che possa funzionare bene in qualsiasi condizione, questa è la calzatura che fa per te.

Professionisti:

  • Mantiene i piedi al caldo anche quando la temperatura scende
  • Funziona bene con i ramponi
  • Estremamente durevole
  • Funziona alla grande sulla neve
  • Guscio Plebax per la flessibilità, soprattutto in condizioni difficili
  • Vibram Stalbeler per una trazione superiore

Contro:

  • Può avere una sensazione ingombrante e scomoda

9. SCARPONI DA ALPINISMO SALEWA RAVEN 2 GTX

Salewa Raven 2 GTX è uno scarpone da alpinismo impressionante che non richiede molto tempo per entrare. Utilizza un'allacciatura STIVALI DA ALPINISMO SALEWA RAVEN 2 GTX sistema e un design moderno che accontenta diversi utenti. È anche robusto. Ma a differenza della Scarpa Inverno, non è ingombrante. Se stai cercando una calzatura notevolmente stabile, questa è l'opzione che fa per te.

Design

Il Raven 2 GTX è uno scarpone da alpinismo progettato per funzionare bene con terreni alpini difficili. È leggero e presenta una microfibra resistente all'abrasione e una fibra scamosciata per la protezione. Offre anche stabilità, durata e prestazioni. Inoltre, è dotato di un polsino di media altezza che fornisce un supporto extra alla caviglia.

Il Raven 2 è ben progettato per il comfort e le prestazioni. Sfida altri scarponi da alpinismo ad alto prezzo, ma non è il più solidale o durevole.

Caratteristiche speciali

La Raven 2 GTX presenta la fodera traspirante GORE-TEX che consente ai tuoi piedi di stare comodi anche in condizioni meteorologiche avverse. Utilizza la suola VIBRAM Wrapthread Combi leggera e l'intersuola con tecnologia Bi-light a doppia densità per un maggiore comfort durante le avventure su terreni misti e tecnici. Vanta anche plantari regolabili MFF + che si adattano alla forma dei tuoi piedi. Inoltre, la calzatura include un bordo in gomma a 360 gradi con un'intersuola rigida compatibile con i ramponi.

Perché lo consigliamo

Ciò che amiamo di più della Salewa Raven 2 GTX è il fatto che offre stabilità, durata e prestazioni in una costruzione leggera. Adoriamo anche la sua suola Vibram WTC compatibile con i ramponi che offre trazione su terreni accidentati senza compromettere il comfort. Inoltre, la calzatura si adatta perfettamente ai tuoi piedi e garantisce un'esperienza senza vesciche al 100%.

Professionisti:

  • Il sistema di allacciatura regolabile e il design che si adatta perfettamente ai tuoi piedi
  • Non troppo ingombrante per uno scarpone da alpinismo robusto
  • Si rompe bene e non ti ci vorrà molto per sentirti a tuo agio con la vestibilità
  • Notevolmente stabile e confortevole
  • Compatibile con ramponi rigidi
  • Leggero

Contro:

  • Può essere di piccole dimensioni

10. SCARPA CHARMOZ STIVALE DA ALPINISMO

Lo Scarpa Charmoz è uno scarpone da alpinismo 100% tessuto in grado di affrontare tre stagioni di terreno alpino tecnico. SCARPA CHARMOZ STIVALE DA ALPINISMO È ottimizzato per missioni sensibili al peso e per avventure lunghe e frenetiche su ghiaccio, neve e roccia. È sorprendentemente leggera e incredibilmente comoda, rendendola la calzatura ideale per lunghe escursioni. Vanta anche un'eccellente performance di arrampicata durante i calci a gradini sulla neve.

Design

Il Charmoz è progettato per funzionare bene su roccia, ghiaccio e neve. Ha un tacco di circa tre pollici e un'apertura di avvio di 6 pollici. Utilizza pelle sintetica leggera e tessuto sulla tomaia per traspirabilità e asciugatura rapida. Ha anche un bordo in gomma pieno per migliorare le prestazioni e fornire protezione ai tuoi piedi. Inoltre, lo scarpone da alpinismo è compatibile con i ramponi semiautomatici.

La Scarpa Charmoz ha un polsino alla caviglia meno ingombrante che consente una flessione in avanti leggermente più facile. Presenta anche meno cuciture per aumentare la durata dello stivale.

Caratteristiche speciali

La Scarpa Charmoz utilizza la tecnologia Outdry per offrire una protezione impermeabile e traspirante. È dotato di intersuola in EVA e PU multi-densità per ottimizzare peso e prestazioni. Inoltre è dotato di suola in gomma Vibram con alette profonde e ampiamente distanziate per una trazione superiore su qualsiasi terreno. Inoltre, si avvale della nuova suola Pentax Precision II XT compatibile con i ramponi semiautomatici.

Perché lo consigliamo

Lo Scarpa Charmoz è uno scarpone da alpinismo resistente ma leggero con prestazioni di arrampicata eccezionali e grande comfort. Ad un prezzo più conveniente rispetto alla maggior parte, è molto apprezzato per la sua flessibilità soddisfacente, la straordinaria impermeabilità e il calore straordinario. Ciò che amiamo di più delle calzature è la sua capacità di fornire un calore adeguato a temperature inferiori allo zero. Siamo anche colpiti dalla sua qualità resistente come un chiodo.

Professionisti:

  • Sorprendentemente leggero e resistente
  • Incredibilmente comodo per arrampicarsi e camminare
  • Terrorizza l'impermeabilizzazione
  • Più economici della maggior parte degli scarponi da alpinismo quattro stagioni
  • Ottimizzato per peso e prestazioni
  • Trazione superiore, grazie alla suola in gomma Vibram

Contro:

  • Le dimensioni possono essere piccole
  • Tempo di rodaggio lungo

11. SCARPA ZODIAC PLUS GTX HIKING BOOT

Lo Scarpa Zodiac Plus GTX è uno scarpone da trekking 100% tessuto e pelle noto per il suo meraviglioso livello di comfort e il suo SCARPA ZODIAC PLUS GTX SCARPONE DA TREKKING prestazioni superiori contro gli elementi bagnati. Ha anche una suola straordinariamente aderente che migliora il controllo del suolo e consente di risparmiare peso. Se stai cercando calzature sorprendentemente comode con un adeguato supporto per la caviglia, questa è l'opzione migliore per te.

Design

Lo Zodiac Plus GTX è la versione più morbida e flessibile dello Zodiac Tech. Ha la stessa vestibilità performante a basso profilo, protezione completamente impermeabile e traspirante. Ha un albero che misura circa sei pollici dall'arco. Ha anche un bordo in gomma per protezione e prestazioni. Inoltre, è dotato di un sistema di allacciatura asimmetrico che fornisce una calzata precisa, quindi lo stivale si adatta come un guanto ai tuoi piedi.

Caratteristiche speciali

Lo scarpone da trekking Zodiac Plus GTX vanta una costruzione Sock-Fit DV che riduce l'ingombro e crea una calzata aderente. Inoltre è dotato di GORE-TEX Performance Comfort per mantenere i piedi asciutti, soprattutto in condizioni di bagnato. Inoltre, utilizza PU + tre densità di intersuola in EVA per ottimizzare peso e prestazioni.

Perché lo consigliamo

Lo Zodiac Plus GTX ha impressionato un gran numero di critici con la sua trazione superiore. Applaudiamo anche la sua longevità, che dura da anni. È ben ventilato e ha una notevole vestibilità. Il suo collo aderente avvolge comodamente le caviglie. Nonostante la sua costruzione robusta, fornisce comunque un'adeguata flessibilità che ti protegge dallo sforzo dei tuoi piedi. Ma ciò che amiamo di più dello scarpone da trekking è la sua capacità di mantenere una corsa stabile anche sui terreni più impegnativi.

Professionisti:

  • Incredibilmente comodo e flessibile nonostante la struttura robusta
  • Una prestazione eccellente contro gli elementi bagnati
  • Affidabile supporto per la caviglia
  • Stabile anche sui terreni più impegnativi
  • Fantasticamente impermeabile e aderente
  • Sock-Fit DV per un ingombro ridotto e una vestibilità aderente

Contro:

  • Lungo periodo di rodaggio

12. SCARPONI DA ALPINISMO SALEWA RAPACE GTX

Il Salewa Rapace GTX è uno scarpone da alpinismo comodo che non delude quando si tratta di arrampicata STIVALE DA ALPINISMO SALEWA RAPACE GTX prestazione. È sorprendentemente leggero e fedele alle sue dimensioni. Le calzature combinano una resistente tomaia in nabuk e tessuto con protezione GORE-TEX per comfort e presa superiore. Se stai cercando una scarpa che offra una presa sicura insieme a comfort e supporto, questo è lo stivale ideale per te.

Design

Il Rapace GTX è uno scarpone da alpinismo leggero progettato per vie ferrate e alpinismo estivo. È abbastanza rigido da poter essere utilizzato con ramponi semiautomatici e funziona sorprendentemente bene. Presenta una tomaia a strati, completa di bordo in gomma pieno per la protezione da ghiaioni e rocce, per una maggiore durata. Inoltre è dotato di plantari intercambiabili MFF + che puoi adattare rapidamente alla forma dei tuoi piedi.

Caratteristiche speciali

Lo stivale Salewa Rapace GTX presenta il sistema 3F dell'azienda per la flessibilità e il supporto della caviglia. Utilizza anche la suola Vibram Wrapping Thread Combi (WTC) con un modello aggressivo per una trazione eccellente, una sensazione naturale e una presa sicura. La calzatura vanta una fodera in Gore-Tex traspirante che consente ai tuoi piedi di stare comodi anche in condizioni meteorologiche mutevoli. Inoltre, utilizza un'intersuola con tecnologia Brilliant Technology a doppia densità che offre un maggiore comfort su terreni misti e tecnici.

Perché lo consigliamo

Il Rapace GTX è uno scarpone da alpinismo estremamente confortevole che combina supporto con una presa sicura. Ha una vestibilità perfetta che fornisce una sensazione naturale e una presa sicura sulla roccia. La scarpa leggera ha una tenuta ergonomica e un'ammortizzazione di lunga durata per un maggiore comfort. Ciò che amiamo di più del Rapace sono le sue prestazioni in arrampicata. Ti consente di camminare e fare escursioni su terreni misti e tecnici in modo efficace senza compromettere il comfort.

Professionisti:

  • Estremamente leggero e confortevole
  • Fedele alle dimensioni
  • Un periodo di rodaggio quasi inesistente
  • Straordinarie prestazioni in arrampicata
  • Durevole, grazie alla tomaia a strati e al bordo in gomma integrale
  • Viene fornito con un eccellente supporto per la caviglia

Contro:

  • L'impermeabilità può essere deludente

13. LA SPORTIVA KARAKORUM HIKING SHOE

La Sportiva Karakorum è una scarpa da trekking in pelle versatile che sembra meravigliosa dopo un uso intenso per diversi SCARPA DA TREKKING LA SPORTIVA KARAKORUM anni. È eccezionalmente leggero e confortevole, il che lo rende eccellente per l'alpinismo leggero, l'escursionismo pesante e lo zaino in spalla. Le calzature sono anche un'opzione importante per arrampicata su roccia e trekking sul ghiacciaio in quanto vanta una presa robusta su pendii ripidi e rocciosi.

Design

La scarpa da trekking Karakorum è una bella calzatura progettata per diversi tipi di situazioni all'aperto. È dotato di una soletta in nylon ad alta densità da 8 mm con una piastra anti-torsione per aiutarti ad affrontare terreni ripidi. Inoltre è dotato di supporto per la caviglia stabile su superfici bagnate e terreni accidentati. Inoltre, utilizza la tomaia in pelle ruvida Idro-Perwanger da 2,8 mm durevole e resistente alle intemperie, in grado di resistere a rocce e pezzi di ghiaccio.

Caratteristiche speciali

Lo scarpone da trekking La Sportiva Karokorum è dotato di bordo in gomma Vibram® e polsino in Cordura® sulla tomaia per un'ulteriore protezione. Ha una fodera Dry-Best® che mantiene i tuoi piedi asciutti ottimizzando l'umidità e trasferendola lontano dai tuoi piedi. Vanta anche un'intersuola SBR Aircushion per attutire i tuoi piedi. Inoltre, utilizza la suola Vibram Couloir in gomma ad alta trazione per una trazione superiore e la cerniera flessibile 3D multidirezionale per la massima flessibilità della caviglia.

Perché lo consigliamo

Ciò che amiamo di più delle scarpe da trekking Karakorum è la sua capacità di resistere a pezzi di ghiaccio, rocce del deserto e tutto il resto. Ti aiuta a recuperare rapidamente l'equilibrio, grazie alla cerniera flessibile 3D multidirezionale. Siamo anche colpiti dalla fodera traspirante Dry-Best® che ti mantiene asciutto all'interno grazie alle sue capacità di assorbimento dell'umidità. Se hai bisogno di un supporto durevole e di un comfort che dura tutto il giorno, questo modello La Sportiva è la scelta giusta per te.

Professionisti:

  • Costruzione robusta, sembra nuova anche dopo anni di uso intenso
  • Incredibilmente leggero e confortevole
  • Ha una presa salda su terreni scoscesi e rocciosi
  • Eccellente supporto per la caviglia
  • Periodo di rodaggio zero
  • Compatibile con ramponi ibridi

Contro:

  • Potrebbe non fornire una perfetta aderenza

14. SCARPONI DA TREKKING HANAGAL TANGULA IMPERMEABILI

Hanagal Tangula è una scarpa da trekking impermeabile e traspirante, perfetta per le escursioni e lo zaino in spalla. It SCARPONI DA TREKKING HANAGAL TANGULA IMPERMEABILI presenta gambi compositi non metallici e occhielli in rame inossidabile, nonché suole antiscivolo. Inoltre, la calzatura ha un'impermeabilità e un sostegno della caviglia eccezionali. Se stai cercando uno scarpone da alpinismo con una vestibilità e una sensazione eccezionali, questo è il prodotto che fa per te. È anche un'opzione a basso costo.

Design

L'Hanagal Tangula ha un design unico che aiuta a mantenere i piedi asciutti e garantisce comfort su sentieri fangosi e corsi d'acqua poco profondi. Presenta solette anatomiche con tecnologia spring-back per mantenere spessore e supporto. Inoltre è dotato di linguette a soffietto per impedire l'ingresso di sabbia, ciottoli e sporco. Inoltre, include steli in nylon rigido per rigidità torsionale e stabilità.

Caratteristiche speciali

Lo scarpone da alpinismo Tangula è dotato di una suola in gomma Vibram per proteggerti su terreni bagnati, scivolosi e ripidi. Utilizza anche l'intersuola in EVA antiurto per fornire un'eccellente ammortizzazione per i tuoi piedi. Inoltre, le calzature vantano una membrana impermeabile e traspirante SympaTex per offrire un elevato livello di comfort, mantenere i piedi asciutti e mantenere le massime prestazioni in condizioni meteorologiche mutevoli.

Perché lo consigliamo

Ciò che amiamo di più dello scarpone da alpinismo Hanagal Tangula è il suo design unico. Ha solette anatomiche che utilizzano la tecnologia del ritorno elastico per mantenere spessore e supporto. Mantiene anche i piedi asciutti garantendo comfort quando si cammina su ruscelli poco profondi e sentieri fangosi. Siamo anche colpiti dalla sua capacità di mantenere le massime prestazioni anche in condizioni climatiche mutevoli. Inoltre, fornisce valore per i tuoi soldi.

Professionisti:

  • Membrana SympaTex impermeabile e traspirante per mantenere i piedi asciutti
  • Perfetto per escursioni e viaggi con lo zaino in spalla
  • Comfort durevole e traspirante
  • Grande trazione e migliore aderenza al suolo su terreni diversi
  • Include bordo in gomma per proteggere i tuoi piedi e rafforzare la robustezza
  • Suola in gomma Vibram per fissare i piedi e intersuola in EVA per fornire ammortizzazione

Contro:

  • Può essere un po 'largo

15. STIVALI DA ESTERNO CON ISOLAMENTO TERMICO XPETI

XPETI Thermator è uno scarpone da trekking di media altezza che utilizza una tecnologia speciale per proteggere i tuoi piedi. It STIVALI DA ESTERNO CON ISOLAMENTO TERMICO XPETI funziona molto bene su aree rocciose e fango. Mantiene anche i piedi asciutti durante le passeggiate nella neve e nel fango. Se stai cercando uno scarpone da alpinismo resistente e robusto con una trazione di alta qualità, questo è il prodotto che fa per te.

Design

Lo stivale da esterno XPETI Thermator ha un design innovativo che lo rende resistente, stabile e confortevole. Viene fornito con un puntale in gomma modellato e tallone in TPU modellato per la massima protezione. Presenta inoltre una tomaia in mesh impermeabile per mantenere i piedi asciutti e caldi durante le passeggiate sulla neve e nel fango. Inoltre, ha una suola in gomma per una trazione ottimale sul sentiero.

Caratteristiche speciali

L'XPETI Thermator vanta un'intersuola in EVA inserita integrata che rende lo scarpone outdoor leggero e resistente anche durante il trasporto di carichi. Utilizza anche una membrana Hydroshield che mantiene i tuoi piedi caldi e asciutti. Inoltre, viene fornito con un supporto per la caviglia in TPU modellato e una fodera in rete traspirante per mantenere i piedi asciutti, caldi e comodi durante le escursioni sui sentieri innevati.

Perché lo consigliamo

Lo scarpone da esterno Thermator è dotato di una tecnologia speciale che lo rende ideale per i tuoi viaggi sulla neve o per le escursioni in climi freddi. Viene fornito con un puntale in gomma modellato, un tallone in TPU modellato e intersuola in EVA ammortizzata per la perfetta protezione dei piedi. Ciò che amiamo di più delle calzature è la sua suola molto aggressiva che offre una grande trazione. Siamo anche colpiti dalla sua capacità di mantenere i piedi caldi e asciutti, grazie alla tomaia in mesh impermeabile e alla membrana Hydroshield.

Professionisti:

  • Eccellente impermeabilità
  • Leggero e resistente quando si trasporta il peso
  • Protezione perfetta dei piedi, grazie alla speciale tecnologia dello stivale
  • Ottima presa e trazione
  • Vestibilità comoda
  • Migliori prestazioni mantenendo i piedi caldi e senza vesciche

Contro:

  • Può essere un po 'pesante

Nessun pezzo di equipaggiamento è più significativo degli scarponi da alpinismo quando si scalano alte vette. Le migliori calzature da alpinismo offrono supporto durante il trasporto di carichi pesanti e una presa sicura su roccia e neve. Inoltre mantiene i tuoi piedi asciutti, caldi e protetti quando la temperatura scende. Inoltre consente l'attacco di sci e ramponi.

Che tu stia scalando piccoli ghiacciai o l'Everest, hai bisogno di scarponi da alpinismo adeguati per tenerti caldo e comodo. Sono disponibili in vari stili, ciascuno utilizzato per determinati aspetti della tua scalata. Alcuni possono lavorare su pendii dolci mentre altri sono i migliori per salite più difficili. Qualunque sia la marca o il modello che stai acquistando, assicurati di provarli prima.