Termometro da cucina digitale professionale

ThermoPro TP17 Termometro Cucina Digitale a Doppia Sonda con Modalit Timer …

ThermoPro TP17 Termometro Cucina Digitale a Doppia Sonda con Modalità Timer e Display LCD per Cottura BBQ Alimenti Carne Forno Arrosto Griglia

La temperatura ideale per dei dolci deliziosi

Desidero confermare quello che è stato segnalato nelle passate recensioni, ovvero che questo è un termometro di una qualità eccelsa.

Non appena arrivato, ho voluto subito testarne l’efficacia misurando la temperatura all’interno del mio forno. Spesso in passato è capitato che dei dolci che in un primo momento potevano sembrare lievitati a dovere e soffici al punto giusto si sgonfiassero dopo pochissimo tempo. Oggi ho provato a mettere la sonda all’interno attraverso l’uso del morsetto a V e ho potuto notare che vi era una disparità tra la temperatura segnalata dal forno e quella riportata dalla sonda. Da non sottovalutare anche il momento dell’apertura del forno, durante il quale, inevitabilmente la temperatura tenderà a scendere.

Attraverso questo prezioso termometro è stato possibile controllare la temperatura costantemente, potendo di conseguenza alzare e abbassare i gradi per ottenere un dolce alto al punto giusto e cotto a puntino. Sicuramente questo è uno di quegli strumenti indispensabili all’interno della propria cucina. Prodotto di ottimo livello.


YISSVIC Termometro Cucina Digitale Termometro Barbecue BBQ con Ampio Campo …

YISSVIC Termometro Cucina Digitale Termometro Barbecue BBQ con Ampio Campo di Misurazione -20 ℃ - 300 ℃ con Doppia Sonda Timer Display LCD per Grill Forno Termometro Forno

Un funzionamento perfetto

Di recente ho acquistato il mio primo barbecue al fine di poter affrontare un tipo di cottura che dia più soddisfazione, in particolare con la carne di maiale e di pollo e ho quindi deciso di acquistare questo termometro sonda, poiché il controllo della temperatura è fondamentale.

Di fondamentale importanza, per me, è il fatto di poter controllare anche a distanza, attraverso un dispositivo portatile, la temperatura, così da non stare necessariamente nei pressi del barbecue e si potrà anche alzare o abbassare a seconda di quello che sarà il bisogno. Sarà anche possibile impostare determinati allarmi per avere un avviso funzionale.

Le pile sono incluse, così da poter subito iniziare ad usare questo prezioso strumento potendo stare anche a distanza dal fuoco.


BURNHARD Termometro da Barbecue Digitale Senza Fili, 3 Sensori, Fino a …

BURNHARD Termometro da Barbecue Digitale Senza Fili, 3 Sensori, Fino a 300 °C, Display LCD, Termometro da Cucina, Adatto per Il Forno

Termometro con una sonda efficiente

Pensando ad un regalo per i miei genitori, ho deciso di provare con il termometro per BBQ e sono rimasti davvero soddisfatti. Le tre sonde messe a disposizione del termometro permettono varie cotture. Ha un display sufficientemente grande e visibile e indica le diverse temperature dei diversi tipi di carne.

Grazie al ricevitore senza fili è anche possibile seguire la cottura dei cibi stando comodamente seduti sul divano.

Il termometro è conforme alla descrizione ed è molto pratico e solido in fase di utilizzo. Forse non guasterebbe qualche ulteriore dettaglio tecnico per quanto riguarda il materiale utilizzato in fase di realizzazione, ma l’assistenza risponde in modo soddisfacente alle richieste dei clienti.


Inkbird IBT-2X Wireless Bluetooth BBQ Termometro Barbecue Caldaia Monitor …

Inkbird IBT-2X Wireless Bluetooth BBQ Termometro Barbecue Caldaia Monitor Temperatura Timer + Acciaio Inossidabile Sensore per Griglia, Forno, Fumatore

Vorrei sapere se è possibile inserire la sonda nel forno. Dalle foto sembrerebbe essere in parte fatta di plastica di colore nero.

Certo che sì. L’ho provata personalmente ed è possibile.

È possibile usare due sonde in contemporanea?

Sì, senza alcun tipo di problema. Si può passare dalla misurazione di una all’altra in un paio di secondi.

Buonasera, è possibile utilizzare la sonda anche senza uno smartphone?

Sì, assolutamente. L’applicazione presente sul telefono permette di impostare timer o attivare delle notifiche a seconda del raggiungimento della temperatura desiderata.

È possibile utilizzare la sonda per misurare liquido pure?

Sarebbe meglio utilizzare un laser.

Un termometro davvero molto bello

Questo è un prodotto davvero utile per tutti gli appassionati del BBQ. Le temperature rilevate si avvicinano di molto a quelle reali. Se proprio si deve trovare un difetto, l’annerimento della sonda dopo il suo utilizzo potrebbe essere l’unico che ho rilevato, ma ci si può passare sopra.


ThermoPro TP08 Termometro da Cucina Digitale con Cottura Senza fili a Doppia …

ThermoPro TP08 Termometro da Cucina Digitale con Cottura Senza fili a Doppia Donda per Grigliare Barbecue Carne Forno BBQ Termometro per Alimenti - Monitora la temperatura a Partire da 300 Piedi di Distanza

Un acquisto fondamentale per delle cotture lente e veloci.

Soddisfatto sia dal punto di vista dell’estetica, che per quanto riguarda la sua funzionalità primaria, ovvero quella di misurare la temperatura all’altezza della griglia che quella interna del BBQ.

In entrambi i casi posso ritenermi più che soddisfatto.

A disposizione una pratica clip per la sonda ambiente e anche un metro di cavo per ogni singola sonda, la rendono, come molte altre sul mercato, un prodotto davvero molto comodo.

La copertura wireless della sonda arriva in ogni angolo di tutto il mio appartamento, sia che io mi trovi al piano superiore e il BBQ a quello inferiore. La distanza che per il momento mi sento in grado di confermare è di 50/60 metri circa. Considerando che funziona anche attraverso diverse pareti, mi posso ritenere più che soddisfatto.

La cottura di un Pulled Pork da dieci ore è stata una prova che ha saputo superare egregiamente.

Preferirei spendere qualcosa in meno, ma considerando la qualità va bene anche così.

Le funzioni basilari che mette a disposizione sono una temperatura interna singola e anche una temperatura ambiente con un doppio target minimo e massimo. Sarà possibile programmare un allarme che suonerà quando verrà raggiunta la temperatura desiderata.

Per impostare le temperature target bisogna premere il pulsante che aumenterà e basta. Infatti non è possibile diminuire, ma bisogna fargli fare tutto il giro. Il tutto richiede comunque non più di 30 secondi.

Non volendo impostare le temperature per i diversi tipi di carne, dato che ogni volta le scelgo personalmente, non è una gran necessità per me. Per quanto riguarda il BBQ invece grosso modo i valori rimangono sempre gli stessi e raramente saranno modificabili.

Sono davvero molto soddisfatto.