Le migliori scarpe da trekking per uomo nel 2021

Le 15 migliori scarpe da trekking per uomo nel 2021 – Guida completa

le migliori scarpe da trekking per uomo Fare una passeggiata nella natura può cambiare la tua vita in più di un modo. Potresti incappare in un'epifania sulla vita o pensare a un'idea di avvio. Ma soprattutto, trovi la liberazione dalla monotonia della vita. Le migliori scarpe da trekking possono aiutarti a distogliere la mente dai piedi e pensare a cose così mondane: hanno la presa necessaria sulle loro suole per attraversare i sentieri insidiosi. Sono strutturati per una vestibilità comoda per lunghi viaggi. Sono personalizzati per consentire la massima torsione dell'avampiede senza far girare i piedi. Ci sono molte opzioni nel mercato. Concentrandoci sugli aspetti tecnici, abbiamo raccolto le dieci migliori scarpe da trekking per uomo che fanno sembrare l'escursione a Huayna Picchu come una passeggiata. "Abbiamo anche scritto una guida completa sulle migliori scarpe da trekking per donna ".

Cosa c'è di meglio: scarpe da trekking o scarpe da trekking?

L'opinione su quale sia il migliore è un aspro dibattito. Molti escursionisti esperti vanno contro l'idea tradizionale che gli scarponi forniscano più sostegno alla caviglia. Dicono che le scarpe da trekking siano leggere e il supporto della caviglia dipende dalle suole e non dall'asta della caviglia. Spiegheremo la differenza tra i due: Le 15 migliori scarpe da trekking per uomo nel 2021

Scarpe da escursionismo: sembrano scarpe normali tranne per il fatto che hanno una suola più spessa con un vigoroso motivo ad aletta sulla suola per una migliore trazione. Questi sono più leggeri degli scarponi da trekking ma il loro gambale alla caviglia non è lungo quanto quello degli stivali. Se stai pianificando escursioni di un giorno, le scarpe da trekking sono l'opzione migliore. Sono leggeri sui piedi, quindi camminare sarà molto più facile. Sono più comodi e traspiranti degli stivali a taglio medio o alto.

Scarpe da trekking: Le scarpe da trekking (per maggiori dettagli guarda il nostro articolo sugli scarponi da trekking) sono quelle calzature che hanno un collo alto alla caviglia. Ciò impedisce alla caviglia di rotolare accidentalmente. Tuttavia, molti sostengono che ciò sia deciso principalmente dalla robustezza della suola. Le scarpe da trekking impermeabili con linguetta a soffietto tengono lontani lo sporco e i detriti e offrono una migliore protezione dall'acqua. Sono più pesanti ma dopo una lunga camminata i tuoi piedi ti ringrazieranno per la cavigliera.

Qual è la differenza tra scarpe da trekking e scarpe da trail running?

Abbiamo coperto entrambi nella nostra lista delle migliori scarpe da trekking per uomo. Ma le scarpe da trekking sono leggermente diverse dalle scarpe da trail running. Le scarpe da trekking hanno una suola più rigida che sostiene il peso dell'escursionista e del suo bagaglio. Le scarpe da trail running sono per i corridori che trasportano un carico minimo e corrono per distanze più brevi. Di solito sono più leggere delle scarpe da trekking. Mentre le scarpe da trekking forniscono supporto laterale alla caviglia, le scarpe da trail running si concentrano su un maggiore supporto e trazione per i piedi. "Abbiamo anche scritto una guida completa sui migliori zaini da trekking ".

Quali sono le migliori scarpe da trekking da uomo? Le 15 migliori scarpe da trekking per uomo nel 2021

Ci sono molte scarpe sul mercato che sfilano come scarpe da corsa e da trekking. Se sei un escursionista leggero che di tanto in tanto guarda i sentieri di Hollywood e si definisce un escursionista, queste sono una buona opzione. Ma per gli appassionati escursionisti maschi, queste migliori scarpe da trekking da uomo trattano i tuoi piedi come principi. Ecco come abbiamo selezionato le 10 migliori scarpe da trekking per uomo:

Comfort: quando sei impegnato a navigare attraverso "The Maze" nello Utah, non vuoi essere infastidito da scarpe scomode. Se trovi la misura giusta in queste migliori scarpe da trekking, i tuoi piedi rimarranno comodi e stabili al loro interno. Sono ben ventilati senza punti di pressione che possano colpire i piedi.

Supporto: le migliori scarpe da trekking per uomo forniscono un eccellente supporto per il piede. L'arco plantare impedisce ai piedi di affaticarsi durante le lunghe escursioni. Per i percorsi lunghi con lo zaino, optare per un supporto suola più spesso. Per le escursioni più piccole con solo uno zaino di idratazione al seguito, usa suole più flessibili come i trail runner.

Trazione: le migliori scarpe da trekking per uomo hanno la capacità di scalare tutti i tipi di terreno: ghiaia sciolta, bagnata, rocciosa, erbosa, in pendenza, ecc. Le scarpe da trekking impermeabili sono generalmente personalizzate per una buona presa sui sentieri bagnati. Quelli non impermeabili sono generalmente realizzati per una migliore trazione su sentieri asciutti, polverosi o rocciosi. Le 15 migliori scarpe da trekking per uomo nel 2021

Peso: il peso fa molta differenza per la salute dei tuoi piedi. C'è uno sweetspot sulla bilancia per le migliori scarpe da trekking da uomo. Devono essere in grado di sostenere i tuoi piedi ed essere leggeri per un'escursione veloce. Più sono leggeri, minore sarà la fatica che eserciteranno. Ma abbiamo verificato che non vada a scapito del supporto del piede.

Durata: ottieni valore per i soldi che spendi per le scarpe da trekking solo quando durano a lungo. Le scarpe da corsa svaniscono rapidamente quando vengono utilizzate sui sentieri. Le migliori scarpe da trekking per uomo mantengono il loro disegno ad alette e le suole durante l'uso continuo.

Le migliori scarpe da escursionismo per uomo nel 2021 – Grafico

Immagine
Nome
Prezzo
Valutazione
Immagine
Nome
Prezzo
Valutazione
  1. Scarpa da escursionismo Targhee II da uomo KEEN $$$  4.7
  2. Scarpa da escursionismo Moab Ventilator Merrell – Uomo $$$ 4.7
  3. Scarpa Multi-Sport Juxt Vasque – Uomo $$$ 4.6
  4. Scarpa da trail running Salomon Speedcross 3 – Uomo $$$ 4.6
  5. Adidas Outdoor Terrex Swift R GTX da uomo
$$$ 4.6
  6. Scarpa da escursionismo Voyageur da uomo KEEN $$$ 4.5
  7. Scarpe da escursionismo Eskape GTX di Salomon – Uomo $$$ 4.5
  8. Scarpa da trekking elasticizzata Chameleon Prime da uomo Merrell $$$ 4.5
  9. Scarpa da trail running Adidas Performance Kanadia 7 TR M – Uomo $$  4.4
  10. Scarpa da escursionismo Pulsate Merrell – Uomo $$$ 4.4
11. Scarpe da escursionismo Moab Edge Merrell – Uomo
$$$ 4.4
12. Scarpe da escursionismo impermeabili Columbia Redmond da uomo
$$ 4.4
13. Scarpe da escursionismo Salomon X Ultra Prime Uomo
$$$ 4.3
14. Scarpa da trekking adidas outdoor Ax2 – Uomo
$$$ 4.3
15. Scarpa da trail running Adidas Rockadia M – Uomo
$$ 4.3

1. Scarpa da escursionismo Targhee II da uomo KEEN

Le migliori scarpe da trekking per uomo Keen ha un fanatico seguito di fan per la sua straordinaria ingegneria delle scarpe. Ogni volta che si parla di calzature sportive, Keen guida la discussione dall'alto. Quindi non è stata una sorpresa che abbiano preso la torta anche nel reparto scarpe da trekking. Abbiamo sperimentato il supporto del piede e la trazione più efficaci con le scarpe da trekking da uomo Keen Targhee II. Non solo mantengono i nostri calzini asciutti come un osso, ma possono anche evitare che le pietre scaltre ci prendano alla sprovvista. L'ampio avampiede e la sofisticata allacciatura alla caviglia le rendono comode per tutte le taglie. Al loro prezzo escono dallo scaffale e raggiungono il primo posto nella nostra lista delle migliori scarpe da trekking per uomo.

Caratteristiche

La Targhee II da uomo Keen è una scarpa da trekking da uomo eccezionale. Sembra pericoloso con una suola spessa. Ma è relativamente leggero a 2,25 libbre. Le tomaie sono per lo più realizzate in pelle. Ci sono toppe sane di materiale a rete sulla linguetta per la ventilazione. Sia il collo della caviglia che la linguetta sono imbottiti per il massimo comfort. La punta è protetta da un prolungamento della suola in gomma. Questo è un salvavita nel caso in cui sbatti la punta del piede su una roccia malvagiamente nascosta.

Le spesse corde dei lacci si incrociano fino all'occhiello finale che avvolge la caviglia. Quindi, se hai i piedi stretti, questa cinghia extra sul retro garantirà un buon montaggio. L'impermeabilità con la tecnologia proprietaria Keen.Dry è alla pari con Gore-Tex a metà prezzo. Il disegno del battistrada di queste scarpe da trekking da uomo è piuttosto aggressivo. Le alette centrali sono posizionate lungo i centri di pressione dei piedi e tengono bene su terreni rocciosi bagnati, scivolosi o asciutti. La trazione di Targhee II su diversi tipi di sentieri è la migliore della categoria.

Comfort e vestibilità

La calzata delle scarpe da trekking da uomo Keen Targhee II ha impressionato persone di tutti i tipi di piede. I piedi larghi si adattano comodamente all'ampio lato dell'avampiede. I piedi stretti possono essere fissati con l'allacciatura alla caviglia. Il supporto dell'arco plantare è eccellente con l'intersuola in EVA. La suola in gomma avrebbe potuto essere un po 'più morbida in quest'area. L'intersuola in EVA a doppia densità rimovibile e il gambo ESS consentono la torsione senza torcere i piedi durante il processo. Può sostenere facilmente carichi di backpacking da leggeri a medi durante lunghe escursioni.

Professionisti:

  • Trazione e supporto eccezionali
  • Impermeabile e traspirante
  • Protezione della punta in gomma
  • Ampia toebox e opzione di serraggio in pizzo alla caviglia
  • Leggero

Contro:

  • Reclami in alcuni prodotti recenti probabilmente dovuti a outsourcing

2. Scarpa da escursionismo Moab Ventilator Merrell da uomo

Le migliori scarpe da trekking per uomo Merrell è un nome famoso nella produzione di scarpe. Quindi siamo rimasti affascinati quando abbiamo visto una scarpa da trekking da uomo a tutti gli effetti a quasi la metà del prezzo di molte altre scarpe in questa lista. La scarpa Moab da uomo Merrell è disponibile come scarpone da trekking medio e anche in versione impermeabile. Fornisce un'eccellente trazione per le escursioni. Il montaggio e il comfort sono ben eseguiti per la maggior parte delle persone. Dato il suo rapporto qualità-prezzo, è molto popolare tra gli escursionisti leggeri e anche coloro che vogliono usarlo regolarmente. Sfreccia sulle migliori scarpe da trekking per uomo alla massima velocità.

Caratteristiche

La tomaia della scarpa da trekking da uomo Merrell Moab è un reticolo di pelle e mesh. La rete copre più area sulla parte superiore di Moab rispetto a Targhee II. Questo gli conferisce la qualità del "ventilatore". È selvaggiamente traspirante. Scoprirai che è una fantastica compagna per escursioni lunghe e veloci senza lasciare che il sudore prenda il sopravvento. Nonostante i pori aperti, questa scarpa è relativamente resistente all'acqua. Una volta che si bagna, si asciuga abbastanza rapidamente. Il modello impermeabile utilizza Gore-Tex per allontanare l'acqua.

Questa scarpa da trekking utilizza l'acclamata Vibram Multisport TC5 e la suola in gomma. Se stai arrancando attraverso i sentieri del Bryce Canyon, questo ti manterrà stretto al territorio e ti aiuterà a coprire rapidamente le distanze. La trazione di Moab è estremamente utile per affrontare sentieri pericolosamente rocciosi.

Comfort e vestibilità

La scarpa da trekking da uomo Moab utilizza l'allacciatura drastica e spessa che rende il suo montaggio così efficace. I lacci serpeggiano attraverso gli occhielli e i soliti fori per i lacci per una vestibilità aderente sui piedi e alle caviglie. È comodo fin dal primo momento. Non è previsto un periodo di rodaggio. Ha un peso medio nella classe escursionistica di circa 2,1 libbre.

L'unico problema con Moab Ventilator è l'arco relativamente piatto. Non fornisce un ottimo supporto per l'arco plantare. Quindi se balli sulla ghiaia e percorri miglia velocemente, ti sveglierai con piedi rossi e arrabbiati.

Professionisti:

  • Comodo e adatto come previsto
  • Alta ventilazione
  • Resistente all'acqua. Disponibile modello impermeabile
  • Altamente conveniente
  • 14 colori

Contro:

  • Supporto plantare limitato

3. Scarpa multi-sport Juxt Vasque da uomo

Le migliori scarpe da trekking per uomo La scarpa da trekking di Vasque Juxtmen offre un eccellente rapporto qualità-prezzo ed è leggera e facile ai tuoi piedi come la Merrell Moab. Ha alcuni punti vincenti chiave come il modello di allacciatura e l'eccellente trazione su aree asciutte o rocciose. Non è impermeabile, quindi se hai intenzione di affrontare alcuni sentieri bagnati, devi guardare il KeenTarghee 2. Si asciugano abbastanza rapidamente al sole però. Il comfort e la trazione di Juxt è uno dei migliori che abbiamo visto. È così grande per i soldi che abbiamo dovuto metterlo nella lista delle migliori scarpe da trekking per uomo.

Caratteristiche

Le scarpe da trekking da uomo Juxt di Vasque sembrano meno minacciose delle Keen Targhee 2. Si tratta di scarpe in pelle con tomaia in pelle scamosciata di 1,6 mm. Creano un ambiente ben ventilato per i piedi, secondo solo al Merrell Moab. Dobbiamo ancora vedere una versione impermeabile di Juxt. I lacci si incrociano attraverso 8 occhielli per una vestibilità aderente contro la parte superiore dei piedi e impediscono alle scarpe di scivolare al loro interno. Consentono una maggiore versatilità nell'installazione di Juxt.

Questa scarpa da trekking da uomo ha un disegno delle alette più dolce rispetto alle Keen Targhee. Lo abbiamo trovato adatto per le escursioni a secco come il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose. Le superfici scivolose con l'acqua non consentono loro di trattenere saldamente. Dato che non sono impermeabili, non li useremmo comunque per scalare le foreste pluviali: sulla ghiaia che ha tracciato per staccarci dalla linea verticale, si sono comportati eccezionalmente bene. Hanno uno strato di gomma aggiunto per la protezione della punta.

Comfort e vestibilità

Una cosa che abbiamo apprezzato della scarpa da trekking da uomo Vasque Juxt è che non necessita di essere rodata. Ti consente di stringere la calzata in modo più ampio rispetto alla maggior parte delle scarpe. Ma la punta è più stretta del Keen Targhee 2. Quindi, gente con borsiti e piedi larghi, fate attenzione. L'intersuola in EVA sagomata e la piastra in TPU forniscono supporto all'arco plantare. Questa zona necessita di miglioramenti. Devi avere caviglie forti per portare Juxt a fare escursioni con un carico medio sulla schiena, possono essere usate anche come scarpe di tutti i giorni, visto il loro aspetto naturale. Il disegno del battistrada è più adatto per l'escursionismo e può svanire con l'uso costante sui marciapiedi.

Professionisti:

  • Sistema di allacciatura versatile
  • Nessun rodaggio richiesto
  • Eccellente trazione su terreni rocciosi o ghiaiosi asciutti
  • Leggero e durevole

Contro:

  • Toebox aderente
  • Non impermeabile

4. Scarpa da trail running Salomon Speedcross 3 da uomo

Le migliori scarpe da trekking per uomo Le scarpe da trail running possono funzionare meglio delle scarpe da trekking su sentieri escursionistici ben battuti quando si ha un carico leggero nello zaino. Le facili escursioni giornaliere e l'esplorazione della foresta pluviale di Maui sono un lavoro per la scarpa da trail running Speedcross 3 da uomo di Salomon . Non solo sono ridicolmente leggeri, ma provengono da un produttore con una ricca eredità di calzatura ergonomica. 33 colori di queste scarpe da trekking da uomo le rendono irresistibili per gli acquirenti. Speedcross direttamente nella lista delle migliori scarpe da trekking per uomo.

Caratteristiche

Rispetto a Keen Targhee II, la scarpa da trekking da uomo Salomon Speedcross 3 ha un aspetto più elegante e aerodinamico. Utilizza il kit Quicklace di Salomon. Questo è un cavo in poliestere installato con un cursore che può essere stretto rapidamente e puoi colpire la strada nel tempo necessario per scrivere LACES. C'è sia una versione normale che una impermeabile. Quest'ultimo utilizza Gore-Tex per mantenere i piedi asciutti quando si guadagna attraverso i torrenti. Il primo è resistente all'acqua, quindi puoi entrare nella pozzanghera occasionale senza bagnarti i piedi. La suola in gomma si estende per proteggere le dita dei piedi dagli urti.

La suola di questa scarpa da trekking da uomo ha uno dei modelli di alette più spettacolari che abbiamo mai visto. Dal punto di vista della trazione, sono più adatti per sentieri morbidi, bagnati o polverosi. Se hai il carico più leggero, come solo uno zaino di idratazione, e pianifichi un'escursione di un giorno attraverso canyon o trail, questi hanno una trazione sufficiente. Il battistrada è troppo evoluto per essere utilizzato su strade asfaltate.

Comfort

La soletta ortholite e l'intersuola in EVA della scarpa da trekking da uomo Salomon Speedcross 3 creano sostegno per i piedi quando si scende da un pendio. A 10,9 once sono piuttosto leggeri e ti danno l'agilità per muoverti velocemente. Le suole sono più sottili delle scarpe da trekking. Quindi, se stai percorrendo una lunga distanza su strade rocciose, la mattina dopo troverai i piedi doloranti.

Il montaggio è aderente in modo che i tuoi piedi non scivolino all'interno di queste scarpe da trekking. La tecnologia Sensifit lega le tomaie ai piedi più strettamente e impedisce ai piedi di scivolare durante la navigazione sulle rocce.

Professionisti:

  • Leggero
  • Elegante in più colori
  • Battistrada aggressivo per una grande trazione
  • Montaggio aderente
  • Protezione per le dita

Contro:

  • Può essere utilizzato su superfici o strade troppo rocciose

5. Terrex Swift R GTX da uomo Adidas Outdoor

Le migliori scarpe da trekking per uomo Gli escursionisti leggeri possono gioire dell'agilità della scarpa da trekking da uomo Adidas Outdoor Terrex Swift R GTX. Sebbene costruite principalmente per il trail running, queste scarpe sono in grado di gestire abbastanza bene le escursioni di un giorno attraverso una geografia aspra. Il loro sistema di allacciatura rapida si abbina allo spirito go-getter dei nostri tempi e la loro trazione su tutti i tipi di superficie li rende impagabili per l'escursionismo. Sono disponibili in una serie di colori stravaganti e hanno coperto il sentiero per le migliori scarpe da trekking per uomo in un batter d'occhio.

Caratteristiche

Le scarpe da trekking da uomo Adidas Outdoor Terrex Swift R GTX sono un paio sintetico dall'aspetto stupendo. La tomaia sintetica ha molte zone in mesh per mantenere un'arteria d'aria. L'allacciatura avviene tramite 5 occhielli. Terrex consente l'allacciatura rapida proprio come la Salomon Speedcross 3. È un laccio elastico con un tappo per fissare la lunghezza.

Questa scarpa da trekking da uomo è foderata in Gore-Tex per la protezione dall'acqua. Offre un comfort asciutto come l'osso quando si cammina attraverso le pozzanghere e il torrente di Buffalo Creek Falls nel lago di Wellington. La suola in gomma è dura e offre una trazione notevole su superfici rocciose sia bagnate che asciutte. Se cammini su sentieri brevi o corri su sentieri, questi ti porteranno attraverso senza cadere preda di terreni traballanti. Le dita dei piedi ti ringrazieranno anche per l'imbottitura in gomma aggiunta nella parte anteriore.

Comfort e vestibilità

Il peso delle scarpe da trekking Terrex da uomo Adidas scende a 15,2 once. Come Salomon Speedcross 3, anche questa è più leggera della maggior parte delle scarpe da trekking. Ma è un peso massimo nella categoria del trail running ed è estremamente resistente. Le suole in gomma durano a lungo anche con persistenti avventure escursionistiche. Le scarpe sono un po 'strette per le persone dai piedi larghi. Puoi ordinare 0,5 taglie in più rispetto alla tua solita taglia per una migliore vestibilità.

Il supporto dell'intersuola in EVA e TPU potrebbe essere migliore. Keen Targhee 2 vince a titolo definitivo in questo senso. Tuttavia, Swift R GTX è più costoso, dato il valore del marchio.

Professionisti:

  • Allacciatura rapida
  • Look alla moda
  • Trazione eccezionale su tutti i terreni
  • Protezione della punta in gomma

Contro:

  • Costoso
  • Pesante per il trail running

6. Scarpa da trekking Voyageur da uomo KEEN

Le migliori scarpe da trekking per uomo Le scarpe da trekking da uomo Keen Voyageur mantengono gli stessi standard che hanno stabilito con Targhee II. Abbandona l'impermeabilizzazione e perde un po 'di peso. Ha le stesse capacità di trazione aggressiva e un comodo montaggio per dita larghe. La ventilazione all'interno delle scarpe è perfetta per un caldo arrancare attraverso il Getty View Trail LA. Ci è piaciuto anche il plantare estraibile in schiuma EVA. Come al solito, Keen ha usurpato un posto nella lista delle migliori scarpe da trekking per uomo con il suo solito malloppo.

Caratteristiche

Le scarpe da trekking da uomo Voyageur di Keen hanno l'aspetto hardcore che rafforza la nostra convinzione nella sua robustezza. Utilizza una spessa suola in gomma che aggiunge un tacco di 1,5 pollici alla scarpa. Il motivo del rampone è esattamente come quello del Keen Targhee 2. È drastico e realizzato per la trazione su tutti i tipi di superfici. Ma per amore della longevità ti suggeriamo di attenersi a un terreno moderatamente difficile. Mantieni le peggiori escursioni per gli scarponi da escursionismo Keen Targhee 2, che offrono la migliore trazione e un maggiore sostegno alla caviglia.

Le scarpe da trekking Voyageur non sono impermeabili. La tomaia è generosamente rattoppata con mesh per una migliore traspirazione. È anche resistente all'acqua in una certa misura. Quindi, se vieni colto alla sprovvista dalla pioggia, le tue scarpe avranno una possibilità di combattere. Il proteggi punta nella parte anteriore è un'estensione della suola in gomma e una delle fortezze più forti per i nostri piccoli.

Comfort e vestibilità

Keen di solito rende la punta spaziosa e questo è il caso anche delle scarpe da trekking Voyageur. Il sistema di allacciatura fornisce una perfetta aderenza ai piedi. L'ultimo occhiello si collega a un cinturino che si snoda intorno alla caviglia. In questo modo i piedi rimangono stabili all'interno di queste scarpe. Il plantare in schiuma EVA a doppia densità non fornisce il supporto necessario. Quindi, molti degli utenti li sostituiscono con supporti per arco personalizzati che si adattano ai loro archi alti o bassi.

La stabilità torsionale tramite il gambo ESS è a cavallo di un delicato equilibrio tra libertà di movimento dell'avampiede e rigidità su terreni rocciosi.

Professionisti:

  • Resistente e leggero a 1,875 libbre
  • Eccellente trazione sulla maggior parte dei terreni
  • Toebox ampio con protezione della punta
  • Comodo fuori dagli schemi

Contro:

  • L'intersuola in EVA fornisce un supporto dell'arco plantare basso

7. Scarpa da trekking Eskape GTX da uomo di Salomon

Le migliori scarpe da trekking per uomo Salomon fa di tutto con i suoi modelli di scarpe. Le scarpe da trekking da uomo Eskape GTX sono un altro esempio di come racchiudono un sacco di tecnologia in un solo paio di scarpe. Gestisce il delicato equilibrio tra traspirabilità e impermeabilità come un professionista. L'Eskape è una bella coppia con un disegno del battistrada rigoroso che Salomon di solito mantiene. A parte un leggero problema di qualità con i lacci, offrono le prestazioni Salomon a un prezzo molto ragionevole. Siamo rimasti adeguatamente colpiti e li abbiamo lanciati direttamente nella nostra lista delle migliori scarpe da trekking per uomo.

Caratteristiche

La scarpa da trekking GTX da uomo di Salomon Eskape è una scarpa impermeabile foderata in Gore-Tex. È possibile immergerlo in acqua per 3-4 minuti senza bagnarlo. Questa fodera ostacola la traspirabilità, quindi è inferiore alla Salomon Speedcross 3. Eskape è leggermente più calda e meno ariosa. La tomaia è per lo più materiale sintetico e tessile. La linguetta è a soffietto e impedisce l'ingresso di agenti estranei nella scarpa.

Questa scarpa da trekking ha un battistrada stretto. È molto utile per la trazione su sentieri asciutti, rocciosi, bagnati e ghiaiosi. Scendere i pendii su superfici scivolose è un po 'complicato con loro. Optiamo per le scarpe impermeabili Merrell Moab Ventilator per una migliore presa su pendii scivolosi. Poiché la suola è così rigida, è piuttosto resistente.

Comfort e vestibilità

Il montaggio della scarpa da trekking da uomo Salomon Eskape è la sua principale attrazione. Si adatta come un guanto, lasciando lo spazio necessario per far muovere le dita dei piedi. La scarpa rigida impiega un po 'di tempo per entrare. La protezione della caviglia è solo moderata. Se hai le caviglie sane, Eskape fornisce una via di fuga da scarpe pesanti come Keen Targhee 2. Eskape pesa solo circa 1,72 libbre. Quindi puoi coprire le miglia velocemente su qualsiasi strada.

Professionisti:

  • Leggero e di bell'aspetto
  • Linguetta a soffietto
  • Impermeabilizzazione Gore-Tex
  • Eccellente trazione sulla maggior parte dei sentieri

Contro:

  • Bassa aderenza su pendii scivolosi
  • Ha bisogno di essere rotto

8. Scarpa da trekking elasticizzata Chameleon Prime da uomo Merrell

Le migliori scarpe da trekking per uomo Le scarpe Merrell hanno un proprio seguito di culto. Sono un acquisto sicuro con un buon rapporto qualità-prezzo. Le scarpe da trekking da uomo Chameleon Prime hanno una manciata di caratteristiche di design che le qualificano per le migliori scarpe da trekking per uomo. Questi non sono impermeabili. Invece investono sulla ventilazione all'interno della scarpa. I tuoi piedi rimangono protetti da detriti e polvere. Ha un buon supporto del piede e una migliore trazione rispetto al Chameleon C4.

Caratteristiche

La scarpa da trekking da uomo Merrell Chameleon Prime devia dall'architettura tradizionale della lingua con una lingua a soffietto. Lo stesso tessuto si estende anche intorno alla parte superiore del collare della caviglia. La tomaia è quasi equamente divisa tra pelle e materiale a rete. Insieme, questa struttura e la linguetta a soffietto creano un'atmosfera ariosa all'interno, pur mantenendo lo sporco fuori.

La suola in gomma con un sofisticato disegno del battistrada si estende fino alla parte superiore delle dita dei piedi per proteggersi dai mozziconi. Le alette di 4 mm di spessore sono posizionate strategicamente lungo il centro del piede per una migliore trazione. Fanno bene su sentieri asciutti come il Parco Nazionale di Yellowstone. I lacci sono del tipo elastico ad allacciatura rapida. Hai semplicemente bisogno di tirare la linguetta di serraggio. C'è una probabilità che questo laccio elastico ti fallisca. E non possono nemmeno essere facilmente sostituiti.

Comfort e vestibilità

La scarpa da trekking da uomo Chameleon Prime Stretch è disponibile nelle taglie Merrell standard. Troverai la toebox più spaziosa delle scarpe Vasque Juxt. Il collare imbottito della caviglia offre un buon supporto della caviglia su terreni rocciosi. I talloni con cuscino d'aria assorbono gli urti quando si cammina su terreni irregolari. La suola è rigida e supporta pesi da leggeri a medi. Pesa 2 libbre, che è la metà del pacchetto per le scarpe da trekking.

Professionisti:

  • Buona trazione su terreno asciutto
  • Sistema di allacciatura rapida
  • Buon supporto per suola e caviglia
  • Ben ventilato

Contro:

  • Il pizzo veloce può rompersi

9. Scarpa da trail running Adidas Kanadia 7 TR M, da uomo

Le migliori scarpe da trekking per uomo La scarpa da trail running da uomo Adidas Kanadia 7 TR M è una scelta chic per la corsa fuoristrada e l'escursionismo. Insolitamente conveniente per una scarpa di marca, il Kanadia fornisce una trazione superiore su terreni asciutti. Sebbene abbiano un aspetto elegante, sono più adatti per la vita dura rispetto alla vita alta sull'asfalto. Sono resistenti allo sporco grazie al loro design chiuso. Invece di investire in pelle, hanno utilizzato un materiale sintetico per ridurre i costi. Abbiamo trovato così tanto valore per i nostri soldi a Kanadia che li abbiamo inseriti nella nostra lista delle migliori scarpe da trekking per uomo.

Caratteristiche

La scarpa da trekking da uomo Kanadia 7TR M ha una tomaia sintetica con area principale ricoperta da mesh. Ciò fornisce molta circolazione d'aria all'interno della scarpa e mantiene i tuoi piedi senza sudore durante la corsa. A sue spese, non esiste una membrana Gore-Tex per salvare la giornata. Quindi attenersi ai sentieri escursionistici asciutti per il miglior valore delle prestazioni.

Come Adidas Terrex Swift R GTX, anche la Kanadia utilizza la sua suola TRAXION proprietaria. Questo ha una buona presa su pietre sciolte e ghiaia. Anche il terreno roccioso si riduce sotto queste scarpe. Tuttavia, il modello di aletta non è eccezionale per un uso regolare su percorsi in cemento e asfalto. La linguetta tiene vicino al collo della caviglia della scarpa. Questa costruzione chiusa impedisce allo sporco e alla sporcizia di entrare negli interni. Ci sono 10 colori tribali in queste scarpe che aumentano il tuo quoziente di stile sul sentiero.

Comfort e vestibilità

La cosa migliore della scarpa da trail running da uomo Adidas Kanadia 7 TR M è che si adatta bene alla popolazione generale. È spazioso sull'avampiede senza essere troppo ingombrante. L'ultimo occhiello del laccio ha due opzioni di serraggio per adattarsi alle caviglie strette e larghe. Fornisce un buon supporto per archi alti. Puoi sempre usare una soletta personalizzata per un maggiore comfort.

Professionisti:

  • Sguardi soavi
  • Adatto sia a piedi larghi che stretti
  • Buona ventilazione
  • Leggero a 10 once

Contro:

  • Non impermeabile

10. Scarpa da escursionismo Pulsate Merrell da uomo

Le migliori scarpe da trekking per uomo Se non puoi permetterti il capolavoro di Merrell, il ventilatore Moab, puoi prendere un paio di scarpe da trekking da uomo Merrell Pulsate. Sarebbero stati meno robusti dei Moab in pelle. Ma dopotutto sono Merrell. Fanno bene sia negli scenari casual che come scarpe da trekking. Hanno più opzioni di dimensionamento rispetto ai soliti accessori medi. E costano la metà dei ventilatori Merrell Moab. Cosa gli impedisce di essere sulla lista delle migliori scarpe da trekking per uomo?

Caratteristiche

Anche se sembra feroce, la scarpa da trekking da uomo Merrell Pulsate non è così potente nelle prestazioni come le altre scarpe da trekking in questa lista. La sua tomaia è realizzata in materiale sintetico e mesh contro la pelle di Moab. I lacci passano attraverso 5 occhielli in tessuto e un paio di occhielli in metallo. Non abbiamo approvato i lacci ordinari forniti con il Pulsate. Si sciolgono facilmente nonostante i nostri migliori sforzi.

Questa scarpa da trekking utilizza un disegno del battistrada abbastanza organizzato. Moab Ventilator porta via la torta per la trazione da Pulsate ogni giorno. Ma anche quest'ultimo non è male per un escursionista alle prime armi. Merrell utilizza la fodera e il plantare M-Select proprietari per creare un ambiente privo di sudore all'interno delle scarpe e riesce in larga misura.

Comfort e vestibilità

Le scarpe da trekking da uomo Merrell Pulsate sono disponibili sia in misure medie che larghe in ogni taglia. Questo e il sistema di allacciatura rendono la calzata versatile sia per piedi stretti che larghi. L'arco plantare è buono al costo ma non straordinario. Le suole sono più sottili di Moab quindi sono più flessibili per il movimento del piede. Ma questo diminuisce leggermente il supporto dell'arco plantare. Sono pronti per andare subito fuori dalla scatola. Non è stato richiesto alcun effrazione.

Professionisti:

  • Conveniente
  • Buona trazione e supporto
  • Può essere usato per camminare tutti i giorni

Contro:

  • Non impermeabile
  • I lacci sono di bassa qualità

11. Scarpa da trekking Moab Edge Merrell, uomo

Quando ti stai godendo la bellezza della vita all'aria aperta: scalare rocce, arrampicarsi su crepacci o arrampicarsi su ostacoli, a Scarpe da trekking Moab Edge Merrell, uomo un buon paio di scarpe da trekking può fare la differenza tra un'esperienza straordinaria e una mediocre. Con il suo materiale superiore, la costruzione di qualità e il comfort completo, il Merrell assicura che le tue escursioni saranno le prime. Le scarpe sono eleganti per l'avvio (nessun gioco di parole, poiché sono disponibili in una varietà di colori sportivi e attraenti come il grigio, l'ardesia scuro e il poseidon.

Caratteristiche

La Merrell sfoggia un design allacciato con una tomaia in mesh traspirante, una comoda linguetta a soffietto e un passante posteriore che ti aiuta a far scorrere facilmente il piede nella scarpa. Le scarpe sono corte e aderenti, ma poiché le taglie vanno dalla US 7 alla 15, ci sono molte opzioni di dimensioni tra cui scegliere. Suggeriamo di salire di almeno una taglia e mezza se hai i piedi larghi.

Dotato di suole in gomma Vibram TC5, progettate per il trekking e l'escursionismo attraverso i terreni più difficili, si aspettano modelli di alette che forniscono una migliore stabilità e una trazione garantita su superfici bagnate e asciutte. Le alette sono assenti sotto l'arco plantare in modo che il piede possa flettersi in modo più naturale durante l'arrampicata.

Gli odori sono comuni con le scarpe da trekking poiché il sudore, lo sporco e la sporcizia si fondono in un mix sgradevole e potente. Merrell utilizza la tecnologia M Select Fresh di lunga durata che utilizza agenti antimicrobici per penetrare e interrompere la riproduzione dei microbi che causano odori, lasciando le scarpe profumate di fresco.

Bagnare le scarpe da trekking è un dato di fatto quando si esplorano ambienti acquosi o fangosi: quindi è abbastanza sorprendente che il Merrell manchi di proprietà impermeabili. Tuttavia, si asciuga rapidamente e la suola pesante è abbastanza alta da impedire che l'acqua poco profonda entri nel fondo delle scarpe, a meno che tu non stia guadando pozzanghere profonde o ruscelli.

Comfort e vestibilità

Il Merrell è leggero ma robusto, con una comoda linguetta che fornisce ammortizzazione sul collo del piede e una buona quantità di spazio per le dita, essenziale per le scarpe da trekking per evitare pizzicamenti durante la discesa. Fornisce anche un buon supporto dell'arco plantare, grazie a un plantare sagomato in EVA che si adatta alla forma naturale del piede. Detto questo, il tallone poggia significativamente più in alto delle dita dei piedi, il che per chi non è abituato alla pendenza può creare la sensazione di camminare costantemente "verso il basso".

Professionisti

  • Traspirante, tecnologia di prevenzione degli odori
  • Buona presa e trazione
  • Abbastanza spazio per le dita
  • Buon supporto dell'arco plantare

Contro

  • Il tacco alto crea un angolo inclinato
  • Non impermeabile
  • Corre stretto

12. Scarpa da escursionismo impermeabile Redmond Columbia, uomo

Le recensioni su Redmond della Columbia sono una borsa mista, con alcuni utenti che attestano il suo comfort, traspirabilità e Scarpa da escursionismo impermeabile Redmond da uomo Columbia caratteristiche di impermeabilità, mentre altri ne lamentavano la struttura scadente e la trazione meno che soddisfacente. Il consenso, tuttavia, sembra essere questo: il Redmond è adatto per sentieri facili, passeggiate in città, lavori in giardino e uso leggero, ma non per faticare attraverso escursioni fangose, arrampicate su rocce scivolose e qualsiasi cosa più difficile del terreno pianeggiante. Non cancellarlo ancora, però, poiché le scarpe hanno un prezzo economico e hanno ancora alcune buone caratteristiche da offrire.

Caratteristiche

Sporty è il nome del gioco quando si parla dello stile di Redmond, con un design semplice allacciato e diversi colori tra cui scegliere, come il nero e la zucca, il fango e il rosso granato e il ciottolo e lo zenzero scuro. Realizzate con una combinazione di pelle scamosciata, rete e fettuccia, le scarpe offrono una buona traspirabilità nelle giornate calde.

Dove brilla il Redmond è nelle sue capacità di impermeabilità. Grazie a una costruzione a membrana sigillata con cuciture OmniTech, le scarpe sono molto efficaci nel mantenere l'acqua fuori, anche quando sono immerse, e la loro piattaforma di altezza dell'inondazione da 4,25 pollici è sopra la media.

In termini di supporto, tuttavia, la scarpa è nella migliore delle ipotesi nella media, in quanto manca di un gambo interno e si attorciglia facilmente. La forma arrotondata del tallone sembra traballante, rendendolo meno stabile per l'escursionismo, sebbene funzioni bene su terreni pianeggianti. La suola in gomma antitraccia Omni-Grip ha una presa media, quindi anche se probabilmente non scivolerai su sentieri ben curati, non resisteranno agli abusi che derivano da terreni ripidi, bagnati o innevati.

Comfort e vestibilità

Ci sono alcuni punti in più per Redmond, come la soletta sagomata e l'intersuola Techlite con uno strato aggiuntivo di schiuma, che fornisce un'ammortizzazione decente, un ritorno di energia e un certo grado di comfort e supporto dell'arco. È anche molto compatto e leggero a poco più di 1 libbra, quindi i tuoi piedi si sentono liberi e senza ostacoli. Poiché le scarpe vanno dalla taglia US 7 alla 17, ci sono molte taglie tra cui scegliere.

Detto questo, ci sono molti miglioramenti che possono essere apportati. Anche se la soletta ha una buona resa e rimbalza, il materiale non è abbastanza spesso, quindi sentirai ancora rocce o superfici irregolari al di sotto. Inoltre, non è in grado di sostenere il peso extra degli zaini senza causare affaticamento ai piedi e non sarà in grado di assorbire alcun impatto dalla corsa. In mancanza di una protezione adeguata davanti alla punta delle dita, la discesa provocherà anche pizzicamenti sulle dita dei piedi.

Professionisti

  • Impermeabile
  • Leggero e compatto
  • Traspirante

Contro

  • Costituzione media
  • Scomodo
  • Non per trekking difficili

13. Scarpe da trekking X Ultra Prime da uomo di Salomon

Buono per l'escursionismo da leggero a moderato e per l'uso quotidiano, l'X Ultra è un paio di scarpe da trekking che guidano le prestazioni Scarpe da escursionismo X Ultra Prime da uomo di Salomon sono comode, eleganti e pratiche. Con caratteristiche come alette multidirezionali e un design del tallone stretto, le scarpe offrono una migliore stabilità in ambienti difficili, fornendo allo stesso tempo un cuscino sufficiente per non sentirti affaticato dopo una lunga giornata all'aperto.

Caratteristiche

Come molte scarpe da trekking, la X Ultra vanta un design allacciato, ma ha solo quattro punti in cui i lacci si incrociano, a differenza dei più comuni sei o otto punti di allacciatura. Questo look elegante è semplice ma attraente, con colori come Asphalt, Castor Grey e Fjord / Deep Blue e Gecko Green. Realizzate in tessuto e materiali sintetici, le scarpe presentano una parte bassa con tomaia in mesh traspirante e rinforzi sovrapposti strategicamente posizionati.

La robusta e robusta suola in gomma è resistente e regge bene contro vari tipi di terreno accidentato, tra cui sabbia sciolta e ghiaia. Nel frattempo, le alette multidirezionali sul fondo forniscono una buona presa e trazione. Migliorate con Advanced Chassis Technology, le scarpe sono stabili e particolarmente adatte per terreni di propulsione di montagna. Un anello di trazione sul retro del tallone consente agli utenti di indossare e togliere le scarpe comodamente, mentre il tallone stretto tiene saldamente le caviglie per evitare torsioni.

Alcuni aspetti negativi? X Ultra non è impermeabile, quindi non aspettarti che i tuoi piedi rimangano asciutti se stai camminando su terreni fangosi o bagnati. In condizioni di luce, tuttavia, è efficace per assorbire l'umidità. Un altro punto da notare è che le scarpe non sono molto traspiranti e si riscaldano rapidamente.

Comfort e vestibilità

Nonostante abbia solo quattro punti di allacciatura, X Ultra è piacevole e aderente quando deve essere, e abbastanza flessibile da adattarsi a piedi più larghi. I lacci rimangono attaccati per la maggior parte del tempo, ma possono essere slacciati di tanto in tanto poiché i lacci e la linguetta sono entrambi realizzati con materiale liscio. La lingua è ben imbottita, la punta abbastanza ampia consente agli utenti di spazio durante la discesa e l'arco plantare ben adattato fornisce un ragionevole supporto dell'arco.

La soletta ammortizzata OrthoLite fornisce anche un certo rimbalzo e assorbimento degli impatti, mentre la suola è abbastanza rigida per il supporto ma offre abbastanza spazio per la flessione. Il materiale complessivo si pulisce facilmente con uno spazzolino da denti e acqua. Le dimensioni sono limitate da 7 a 13. Per la massima tranquillità, Salomon viene fornito con una garanzia limitata di due anni.

Professionisti

  • Confortevole
  • Un discreto supporto per l'arco e un buon design generale
  • Facile da pulire

Contro

  • Non impermeabile
  • Non traspirante, si riscalda rapidamente
  • Dimensioni limitate

14. Scarpa da trekking adidas outdoor Ax2 – Uomo

Una scarpa da trekking di fascia medio-alta con la bandiera Adidas, l'Ax2 è una buona scelta per tutti i livelli di escursionismo, grazie a Scarpa da trekking adidas outdoor Ax2 da uomo la sua costruzione robusta, materiali di qualità e design ergonomico.

Lo schema dei colori è un po 'attenuato e corre in toni scuri e terrosi che vanno dal nero / nero bellezza, scisto scuro / nero / scarlatto chiaro a tonalità leggermente più luminose come unità lime / nero e blu. Sebbene minimalisti, gli accenti evidenziati colpiscono per la loro semplicità.

Caratteristiche

Come molte delle sue scarpe da trekking e da trail running, l'Ax2 ha un'asta bassa che termina appena sotto le caviglie, fornendo supporto e imbottitura sufficienti per l'area e previene le torsioni. La suola, realizzata in gomma ad altissima trazione, offre una presa ottimale in condizioni di bagnato e scivolose. Accoppiato con un battistrada profondo e crepato con motivi spessi da 5 mm, il battistrada è duro e aggressivo su sporco, sabbia e fango, ma meno stabile su superfici ghiacciate.

La tomaia è realizzata in materiale sintetico flessibile e leggero intervallato da toppe in mesh. Poiché la rete non è il materiale della tomaia "principale" e sembra più decorativa che funzionale, le scarpe potrebbero non essere traspiranti come alcuni altri modelli in questo elenco. I lacci sono realizzati con un materiale liscio che tende a slacciarsi, ma niente che un doppio nodo non possa sopportare.

A livello di costruzione, aspettati una costruzione solida senza punti disordinati o lavori di colla sciatti, quindi le scarpe dovrebbero durare a lungo anche con un uso regolare. Ancora una volta, come la serie Rockadia del marchio, l'ax2 non è impermeabile, quindi potresti volerle evitare su sentieri acquosi dove i tuoi piedi sono immersi in pozzanghere profonde.

Comfort e vestibilità

L'Ax2 è molto comodo da indossare, poiché viene fornito con solette sagomate progettate per adattarsi alle curve dei piedi, in modo da sperimentare un passo più naturale e confortevole. Grazie alla leggera intersuola in EVA, che fornisce un'ammortizzazione a lungo termine, è meno probabile che i tuoi piedi si sentano affaticati anche dopo lunghi periodi di escursionismo. Sono abbastanza spessi e robusti da evitare di colpire sensazioni da ghiaia, rocce o ramoscelli, anche con il peso aggiuntivo di uno zaino.

L'EVA è anche molto più flessibile del poliuretano e conferisce una certa rigidità e supporto strutturale alle scarpe. La fodera in tessuto e la soletta sagomata avvolgono i piedi per un miglior comfort e vestibilità. Se in ogni caso le pastiglie non sono comode, possono essere facilmente rimosse e sostituite, poiché non sono incollate. Le taglie vanno da 6 a 15 e sono fedeli alla taglia.

Professionisti

  • Confortevole
  • Durevole
  • Ottima trazione e grip

Contro

  • Non impermeabile
  • Non molto traspirante

15. Scarpa da trail running Adidas Rockadia M, uomo

Il marchio Adidas non ha bisogno di presentazioni e le sue scarpe da trail running Rockadia M sono progettate per offrire alti Scarpa da trail running Rockadia M di Adidas, uomo standard, oltre a portare lo stile sportivo e robusto che ha reso il marchio un nome così familiare. Offrendo agili prestazioni fuoristrada, la Rockadia M è una buona coppia di ingresso per chi è nuovo in questo sport, pur essendo abbastanza versatile per l'uso quotidiano. Disponibili in colori minimalisti come carbonio / bianco / blu ad alta risoluzione o tonalità più sorprendenti ispirate al neon come grigio scuro / bianco / elettricità, le scarpe sono perfettamente assemblate senza punti sgradevoli e sicuramente riceveranno complimenti.

Caratteristiche

Progettata specificatamente per il trail running, la Rockadia presenta una suola in gomma adiWear che ha grip e trazione eccezionali, scavando in terra, fango e superfici scivolose per aiutarti a spingerti in avanti. Ti verrà difficile infilare queste scarpe, poiché le alette multiple e pesanti forniscono un battistrada aggressivo creando una “ superficie di rilascio del fango '', in cui il fango scivola via dalla suola mentre corri o fai escursioni. Questo battistrada aggressivo è buono per terreni irregolari, ma meno ideale per strade o sentieri.

La suola si estende leggermente fino alla parte anteriore dell'area del puntale, fornendo un'adeguata protezione contro urti e colpi imprevisti. Nel frattempo, la tomaia è realizzata in tessuto spesso e resistente e materiale sintetico, con rivestimenti speciali e un design a rete per una migliore ventilazione.

Purtroppo, mentre si asciugano rapidamente, le scarpe non sono impermeabili. Quando si percorrono sentieri acquosi, il materiale spesso simile a un cuscino tende ad assorbire l'acqua, rendendo così le scarpe molto pesanti. Questo, riteniamo, è il più grande difetto della Rockadia, poiché sui trail run dove leggerezza e velocità sono tutto, le scarpe pesanti ti trascineranno verso il basso e faranno sì che la stanchezza si stabilizzi rapidamente.

Comfort e vestibilità

Le scarpe per il trail running devono assorbire bene gli impatti, pur essendo rigide e sufficientemente sostenibili per le escursioni occasionali. Il Rockadia offre su entrambi i fronti, con una soletta imbottita in schiuma modellata e una tomaia estremamente comoda. Lo spessore della suola significa che raramente sentirai spuntare rocce, rami o ghiaia – utile per il trekking su terreni accidentati – mentre la vestibilità aderente garantisce una migliore stabilità e previene la torsione mantenendo la caviglia sicura.

Le dimensioni vanno da 6.5 a 15 ma sono strette, quindi gli utenti dovrebbero ordinare una taglia in più.

Tuttavia, gli utenti dovrebbero notare che le scarpe sono piuttosto pesanti da sole per il trail running – a 367 grammi o 13 once – il che significa cattive notizie per i corridori già affaticati, poiché sentirai sicuramente il peso extra.

Professionisti

  • Comodo
  • Design accattivante
  • Traspirante
  • Battistrada aggressivo, buon grip
  • Cuscino spesso
  • Buon supporto

Contro

  • pesante
  • Non impermeabile, assorbe l'acqua
  • Le dimensioni sono piccole